in

Toyota Supra avrà il motore sei cilindri in linea di BMW

Toyota Supra

Dopo il debutto sotto forma di concept car avvenuto al Salone dell’auto di Ginevra, la futura Toyota Supra si prepara a debutto ufficiale, nella sua versione definitiva, in programma probabilmente ad ottobre, durante l’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi.

Nel frattempo, la nuova sportiva di casa Toyota è impegnata in Giappone in lunghe sessioni di test. Come noto, il telaio della nuova Toyota Supra è stato sviluppato in collaborazione con BMW che lo utilizzerà per la sua nuova BMW Z4 in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

In queste ore, arrivano nuove conferme in merito ad uno degli elementi chiave del progetto della nuova Toyota Supra, il motore. Come confermato da Gerald Killman, Vice Presidente del reparto ricerca e sviluppo di Toyota, infatti, la nuova Supra potrà contare sul propulsore 6 cilindri in linea realizzato da BMW. La casa bavarese, quindi, darà un contributo sostanziale allo sviluppo della nuova sportiva nipponica.

Toyota Supra

A completare il comparto tecnico della futura Gerald Killman, Vice Presidente del reparto ricerca e sviluppo di Toyota.  ci sarà la trazione posteriore ed il cambio automatico a doppia frizione. Per la Supra non sono previste motorizzazioni ibride. La vettura non sarà elettrificata, a differenza di tanti modelli Toyota, presentandosi sul mercato in modo più “tradizionale”.

Come confermato da Killman, la nuova Toyota Supra sarà un progetto molto diverso, nonostante la base di partenza comune, dalla futura Z4 di BMW. Le due vetture si guideranno in modo completamente differente andando ad incarnare lo stile e la tradizione dei rispettivi brand.

Da notare, inoltre, che la Supra sarà un progetto ben diverso anche dalla Toyota GT86 risultando sia più potente che molto più rifinita. Come conseguenza, quindi, la nuova sportiva è destinata ad arrivare sul mercato con un prezzo decisamente superiore. Ulteriori dettagli sulla nuova sportiva della casa costruttrice nipponica arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!