in

Toyota Supra: la casa nipponica non esclude una versione convertibile

La nuova Supra debutterà al Salone di Detroit 2019

Toyota Supra

Tra meno di un mese, in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di Detroit ci sarà il debutto ufficiale della nuova Toyota Supra, la nuova coupé sportiva che Toyota ha sviluppato insieme a BMW utilizzando la stessa base della nuova BMW Z4.

A differenza della roadster bavarese, la nuova Toyota Supra sarà presentata solo in versione coupé. Come emerso in queste ore, in ogni caso, l’accordo tra Toyota e BMW non vincola la casa nipponica a non valutare la possibilità di una versione convertibile della Supra che, in futuro, potrebbe effettivamente entrare in produzione.

La conferma arriva dal capo ingegnere del progetto Toyota Supra, Tetsuya Tada, che ha ribadito che la casa nipponica sta considerando la possibilità di realizzare una versione convertibile della nuova coupé che debutterà ufficialmente al Salone di Detroit. Il progetto è molto affascinate e presenta enormi potenzialità anche se Toyota, prima dare il via alla produzione, sarà chiamata a fare diverse valutazioni, soprattutto legate alle potenziali commerciali della possibile variante convertibile.

Toyota Supra

Ricordiamo che alla base del progetto della Supra ci sarà il motore 6 cilindri 3.0 turbo benzina da 340 CV che sarà abbinato al cambio automatico ZF ad 8 rapporti ed alla trazione posteriore. La coupé dovrebbe arrivare anche in una versione entry level con il 4 cilindri 2.0 turbo benzina che troviamo anche nella gamma della BMW Z4 nelle varianti da 197 e 258 CV. 

Secondo le prime indiscrezioni, la Toyota Supra nella variante con il 6 cilindri sarà commercializzata con un prezzo di circa 63 mila dollari. Ulteriori dettagli e, magari, qualche prima conferma in merito ad una possibile variante convertibile del progetto arriveranno il prossimo 14 gennaio, data scelta da Toyota per svelare, a margine dell’apertura del Salone di Detroit, la sua nuova sportiva. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!