in

Toyota Supra: la nuova generazione non avrà il cambio manuale

Toyota Supra

Dopo il debutto, sotto forma di concept car avvenuto lo scorso mese di marzo in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, la nuova generazione della Toyota Supra, la piccola sportiva della casa nipponica, torna a far parlare di sé, questa volta per nuovi dettagli legati al suo comparto tecnico.

Come confermato da alcune indiscrezioni raccolte dal magazine giapponese Info Seek, che cita le parole del capo degli ingegneri Toyota Testuya Tada, la nuova generazione della Toyota Supra dovrebbe debuttare esclusivamente in una versione con trasmissione automatica a doppia frizione. Al momento, infatti, la casa nipponica non avrebbe piani di realizzare una versione con cambio manuale.

Secondo quanto riportato da Info Seek, Tada avrebbe confermato la presenza della sola trasmissione automatica sottolineando come i clienti che proveranno la nuova Supra con il cambio a doppia frizione non avranno alcuna necessità di richiedere il cambio manuale. La trasmissione, infatti, è in grado di gestire al meglio la potenza del motore della nuova sportiva.Toyota Supra

Stando a quanto emerso sino ad oggi, la nuova coupé sportiva nipponica dovrebbe presentare un potente motore sei cilindri turbo in grado di erogare una potenza massima di ben 340 CV con una coppia massima di 450 Nm. Questo propulsore dovrebbe rappresenta una vera e propria garanzia per i futuri clienti che potranno contare su di una versione moderna della Supra in grado di offrire performance sportive di livello altissimo.

Come confermato alcune settimane fa, la nuova Toyota Supra sarà prodotta in Austria insieme alla nuova BMW Z4. I due progetti, per quanto accomunati da diversi elementi oltre che dalla sede di produzione, che permette di abbattere i costi di realizzazione, saranno radicalmente differenti tra loro. La sportiva nipponica proporrà un approccio e dei contenuti tecnici completamente differenti rispetto al modello di casa BMW.

Ulteriori dettagli sulla nuova Toyota Supra arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che con questa nuova evoluzione della sua coupé sportiva, Toyota riporta sul mercato il brand Supra, assente dal 2002 con la fine della produzione della quarta generazione. Il debutto della nuova sportiva è atteso per il 2019.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!