in

Toyota Supra: presentazione in pubblico al Salone dell’auto di Detroit 2019

Toyota Supra

Mancano poco più di due mesi alla presentazione ufficiale della nuova Toyota Supra, la piccola sportiva che la casa nipponica ha sviluppato in collaborazione con BMW utilizzando la piattaforma meccanica della nuova BMW Z4, presentata ufficialmente pochi mesi fa.

La nuova Toyota Supra debutterà in pubblico al Salone dell’auto di Detroit 2019, in programma a partire dal prossimo 14 di gennaio. La sportiva della casa nipponica, ricordiamo, è già stata testata dalla stampa internazionale che ha avuto modo di provare un prototipo, non definitivo e con ancora diverse protezioni, qualche mese fa.

Alla base del progetto della nuova Supra c’è il motore 6 cilindri 3.0 turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 340 CV. Si tratta dello stesso propulsore della Z4 che viene abbinato al cambio automatico ZF ad 8 rapporti ed alla trazione posteriore. 

Ricordiamo che la BMW Z4 sarà disponibile anche in abbinamento ad un 4 cilindri 2.0 turbo benzina, declinato nelle varianti da 197 e 258 CV, che, in futuro, potrebbe essere montato anche da una possibile versione entry level della nuova Supra.

Toyota Supra

La nuova Toyota Supra si presenterà, quindi, con un comparto meccanico già opportunamente rodato ed estremamente affidabile, in grado di garantire un’elevata sportività sotto tutti i punti di vista. Rispetto alla BMW Z4 ci saranno, senza dubbio, diverse novità dal punto di vista del design, in particolare per quanto riguarda le soluzioni dell’interno dell’abitacolo. La carrozzeria esterna, opportunamente camuffata in occasione dei test pubblici organizzati nei mesi scorsi, già ci permette, come mostrano le immagini allegate all’articolo, di dare un’occhiata a diversi dettagli della sportiva.

Toyota Supra

Ulteriori dettagli sulla nuova Supra potrebbero essere rivelati da Toyota già nel corso delle prossime settimane. Dopo la presentazione in programma a Detroit, la nuova sportiva della casa nipponica dovrebbe arrivare sul mercato in breve tempo. L’avvio della fase di commercializzazione, infatti, potrebbe essere fissato per la prossima primavera. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!