in

Toyota utilizzerà il Super Bowl per promuovere il brand Lexus

Toyota sta aggiungendo il suo nome a una lunga lista di aziende automobilistiche che dovrebbero aderire alla sfilata di pubblicità sul Super Bowl che andrà in onda Domenica prossima. La casa automobilistica giapponese ha detto che intende mandare in onda uno spot di 30 secondi durante il gioco che promuoverà la nuova coupé LC 500 di Lexus e la sua berlina di lusso  LS 500. Lo spot arriva in un momento in cui le vendite complessive di Lexus,  sono scese del 3,9 per cento nel 2016. L’obiettivo è quello di rendere il brand, che attualmente viene percepito dagli americani come noioso, più cool. Il gruppo Toyota dunque sta cercando di portare un “grande senso di modernità” per il marchio Lexus, così come ha dichiarato Brian Bolain, general manager del marketing della casa nipponica.

L’azienda ha introdotto la nuova LC 500, proprio nel tentativo di dare al marchio globale “una nuova immagine e contribuire a migliorare come i consumatori percepiscono l’intera gamma di vetture Lexus”. Ricordiamo che la nuova LC 500 parte da 92.000 dollari. Toyota sta rilasciando una versione di 60 secondi dello spot pubblicitario, ma questo durante il Super Bowl andrà in onda in versione ridotta della durata di 30 secondi. Lo spot, intitolato “L’uomo e la macchina,” sar trasmesso nel corso del secondo tempo del Super Bowl. L’annuncio è stato realizzato dal Team One, un’agenzia che fa parte del Publicis Groupe.

Toyota
Toyota

Leggi anche: Lexus: numeri impressionanti dal Sud America

Fox sta ancora vendendo spazi pubblicitari per la trasmissione del Super Bowl e ha chiesto agli inserzionisti di sborsare circa 5 milioni di dollari per 30 secondi di tempo. Per contribuire a rendere Lexus un marchio cool, Toyota ha arruolato il fenomeno musicale Charles “Lil’ Buck” Riley che apparirà nel suo spot. Egli verrà mostrato mentre balla e flette il suo corpo abbinandolo alle curve e al design delle vetture. Vedremo dunque se realmente questo spot riuscirà a raggiungere il suo obiettivo e cioè quello di svecchiare il brand di Toyota. 

Looks like you have blocked notifications!