Toyota

Toyota Yaris: debutta il nuovo motore 1.5 benzina, prestazioni migliori e consumi ridotti

In attesa del debutto del restyling, atteso al Salone di Ginevra di marzo, la Toyota Yaris si aggiorna con l’introduzione in listino del nuovo motore 1.5 benzina che va a sostituire l’attuale 1.3. Il nuovo propulsore della segmento B nipponica già rientra nella normativa Euro 6c (obbligatoria da settembre 2017) e fa parte della famiglia ESTEC (economica con combustione a maggior efficienza termica).

Il nuovo 1.5 benzina della garantirà, rispetto al suo predecessore, un incremento delle prestazioni ed una diminuzione, del 12%, dei consumi. La potenza massima del propulsore è di 111 CV con una coppia di 136 Nm (a 4.400 giri) di cui 118 già disponibili a 2 mila giri. Rispetto al modello precedente, la nuova Toyota Yaris con motore 1.5 da 111 CV riduce di 0.8 secondi i tempi dell’accelerazione 0-100 km/h. Il passaggio da 80 a 120 km/h si riduce, inoltre, di 1.2 secondi passando da 18,8 a 17,6 secondi, un dato importante per migliorare le performance in autostrada, in particolare durante i sorpassi.

Il nuovo motore della Toyota Yaris nasce dal bagaglio d’esperienza accumulato con l’utilizzo di tecnologie ibride, vero e proprio simbolo della gamma Yaris. L’efficienza termica è del 38,5% grazie ad un rapporto di compressione del 13,5% ed all’adozione del sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR. A massimizzare l’efficienza del propulsore troviamo anche il sistema di controllo elettronico dell’apertura delle valvole che consente di trasformare il ciclo del motore da Otto a Atkinson.

Leggi anche: Toyota Yaris: il restyling debutterà al Salone di Ginevra 2017

Questa prima parte di 2017 sarà densa di novità per Toyota ed, in particolare, per la Toyota Yaris che a Ginevra registrerà il debutto del nuovo restyling e dell’inedita variante sportiva che potrà contare su di un motore turbo benzina da 210 CV. L’appuntamento con le novità di Toyota è fissato per il prossimo 7 di marzo al Salone di Ginevra.

 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoToyota

Toyota conferma il nuovo SUV a 8 posti

News AutoToyota

Daihatsu, Toyota e Mazda raggiungono un accordo importante

News AutoToyota

Toyota acquisterà la divisione veicoli autonomi di Lyft