toyota yaris restyling
toyota yaris restyling
in

Toyota Yaris: il restyling debutterà al Salone di Ginevra 2017

Il prossimo marzo, in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Toyota presenterà in anteprima mondiale l’atteso restyling della sua Toyota Yaris, la segmento B della casa nipponica che rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti del mercato delle city car europeo.

La nuova Toyota Yaris restyling presenterà diverse novità estetiche rispetto al modello attualmente sul mercato, con nuove linee per la parte anteriore della vettura ed un design inedito per gruppi ottici e paraurti. Anche all’interno dell’abitacolo si registreranno dei cambiamenti, con una nuova plancia e, probabilmente, novità anche per la strumentazione e le soluzioni cromatiche degli interni.

La nuova evoluzione della segmento B della casa nipponica viene anticipata dalle prime immagini ufficiali del restyling della Toyota Vitz, la sorella nipponica della Yaris.

Tra le novità della nuova Yaris troveremo anche un’inedita versione sportiva WRC, nella sola configurazione con carrozzeria a tre porte, che punterà a diventare una valida alternativa nella porzione di mercato delle segmento B sportive in cui troviamo vetture come la Renault Clio RS, la Peugeot 208 GTi, la Ford Fiesta ST e la Volkswagen Polo GTI. La Yaris in versione sportiva potrà contare sulla spinta di un motore turbo benzina da circa 210 CV, una configurazione aerodinamica esclusiva ed uno scarico collocato in posizione centrale.

Con il restyling è lecito attendersi diverse novità anche per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni della city car nipponica. La nuova Toyota Yaris, oltre che sulla nuova variante sportiva, potrà contare su di un comparto di propulsori benzina e diesel rinnovato. Novità dovrebbero arrivare anche per la Yaris Hybrid, la city car ibrida che continua a mettere insieme risultati di vendita eccellenti e che dovrebbe registrare un miglioramento ulteriore per quanto riguarda prestazioni e consumi di carburante.

Leggi anche: Toyota: la scommessa ibrido paga, il Dieselgate spinge la domanda europea

L’appuntamento con la nuova Toyota Yaris restyling è, quindi, programmato per la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che prenderà il via il prossimo 9 di marzo.

Looks like you have blocked notifications!