News Auto

Uber: sospesi i test sulle auto a guida autonoma in Arizona a causa di un incidente

Nelle scorse ore ha fatto molto rumore in Arizona l’incidente che ha coinvolto un veicolo a guida autonoma di Uber impegnato nei test in strada che lo Stato americano sta ospitando da quando la California aveva vietato i test per mancanza di permessi e autorizzazioni. L’incidente secondo quanto dichiarato dalla Polizia di Tempe, luogo in cui  avvenuto in sinistro non sarebbe stato causato dal veicolo autonomo ma bensì dal conducente dell’altro mezzo che non avrebbe rispettato la precedenza. L’incidente è avvenuto venerdì sera all’incrocio tra McClintock Drive e Apache Boulevard. Il Suv di Uber in seguito all’evento si è capovolto su un fianco.

Il Suv di Uber coinvolto nell’incidente al suo interno aveva un tecnico pronto a prendere la guida del veicolo in caso di incidente. Mentre nessun passeggero era presente a bordo al momento dell’impatto. Al momento non è ancora chiaro se il veicolo in quel momento fosse in modalità automatica o meno. La società americana ha preferito sospendere tutti i test fin quando la polizia non avrà concluso le sue indagini su quanto accaduto. Ricordiamo che negli scorsi mesi molto rumore aveva fatto la decisione del Department of Motor Vehicles che aveva minacciato un’azione legale contro la famosa App rea di aver iniziato i test senza tutti i permessi necessari.

Leggi anche: Google denuncia Uber per furto della tecnologia sulla guida autonoma

 

Volvo XC90 Drive Me By Uber

Volvo XC90 Drive Me by Uber

Leggi anche: Toyota presenta la sua prima auto a guida autonoma

Proprio per questo motivi i test erano stati spostati dalla California all’Arizona dove il Governatore Doug Ducey aveva accolto a braccia aperte le auto di Uber dicendo che il loro sviluppo era importante non solo da un punto di vista economico ma anche sociale, in quanto questa nuova tecnologia presenta tutte le carte in regola per cambiare il mondo nel corso dei prossimi anni. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar