Volvo XC90 Drive Me By Uber
Volvo XC90 Drive Me by Uber
in

Uber: stop alle auto a guida autonoma a San Francisco

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi dell’esperimento messo in atto da Uber, celebre azienda di Car sharing, nelle strade di San Francisco. La società fondata da Travis Kalanick e Garrett Camp nel 2009 sta sperimentando la guida autonoma in collaborazione con Volvo sulle strade della famosa città americana. Oggi però l’azienda ha dovuto subire uno stop alla propria sperimentazione a causa di un vero e proprio braccio di ferro messo in atto con il Department of Motor Vehicles americano. Questo ente non avrebbe dato il permesso a Uber di tentare il test che dunque è stato sospeso.

Uber sospesi i test sulla guida autonoma a San Francisco

La Motorizzazione californiana è arrivata addirittura al punto di ritirare il libretto di circolazione a 16 automobili Volvo XC90 modificate da Uber per questo test sulla guida autonoma. Dunque per il momento i test vengono sospesi e rimandati a data da destinarsi dopo appena una settimana. Tra l’altro nel corso di questa settimana le polemiche non sono mancate. Ci sarebbero stati infatti diversi casi in cui la nuova tecnologia non avrebbe dato prova di piena affidabilità mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini di San Francisco in taluni frangenti.

Leggi anche: Volvo e Uber: al via test a San Francisco per la guida autonoma

Volvo XC90 Drive Me
Volvo XC90 Drive Me

Leggi anche: Volkswagen: con ‘Moia’parte la sfida a Uber

Uber non era in possesso di tutte le autorizzazioni che in questi casi sono necessarie per poter procedere ai test. Dunque per la motorizzazione è stato un vero gioco da ragazzi risolvere il problema e impedire il proseguimento dei test. L’azienda si difende dicendo che questi veicoli non sono totalmente autonomi e dunque non richiederebbero particolari autorizzazioni. Comunque i tecnici della società sono già a lavoro per trovare una nuova città pronta ad ospitare la sperimentazione che dunque andrà avanti nonostante tutto.

Looks like you have blocked notifications!