in ,

Un rapporto conferma il lancio del nuovo Land Rover Defender 130 nel 2022

Nuova Land Rover Defender
Nuova Land Rover Defender

Durante lo sviluppo del Land Rover Defender, il marchio britannico ha mostrato solo i prototipi mimetizzati del Defender 90 e del Defender 110. Tuttavia, sapevamo che il produttore aveva un asso nella manica in più, un Defender 130. Un modello più grande e più lungo che diventerebbe il top di gamma con un ampio spazio interno.

L’azienda ha presentato le due versioni e non si è saputo più nulla di questa variante con un passo più lungo, aggiungendo gli ibridi plug-in e più recentemente l’opzione più sportiva, il Defender V8, terminando l’offerta. Tuttavia, il Defender 130 è tornato alla ribalta quando è stato sottolineato che mercati speciali come Cina, Medio Oriente e Stati Uniti avranno una variante più grande, confermando le vendite di una variante con circa 5,5 metri di lunghezza.

Lo ha confermato Adrian Mardell, responsabile dell’area finanziaria del costruttore, in una dichiarazione a “Automotive News Europe”, sottolineando che il lussuoso SUV lo sarà ancora di più, grazie a uno spazio extra che conserverà i 3.002 millimetri del passo del Defender 110 ma aggiungerà qualche millimetro in più allo sbalzo posteriore per aumentare l’abitabilità e quindi avere tre file e sette sedili spaziosi o due file e cinque sedili con un ampio volume del bagagliaio.

Un complemento perfetto, afferma Mardell, per alcuni mercati come la Cina, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, che sottolineano di aver trascurato negli ultimi tempi, nonostante vi vendano altri prodotti più lussuosi come le Range Rover. Ma questo SUV è diverso, il suo approccio è più moderno, così come il suo design esterno e interno, e ha anche il vantaggio di poter venire con una versione ibrida plug-in che offrirà anche prestazioni elevate, nonostante le dimensioni maggiori.

Per ora, il suo debutto mondiale è sconosciuto, ma le informazioni indicano che Land Rover aspetterà fino alla fine dell’anno per svelare questa variante di carrozzeria e commercializzarla nel 2022. Una mossa strategica molto interessante perché l’anno prossimo arriverà anche una nuova generazione di Range Rover, un modello che gode di grande accettazione in questi paesi e regioni, che può anche cannibalizzare le vendite di Land Rover.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover sta progettando una piattaforma EV da 800 volt

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!