in

Un V10 Alfa in vendita all’asta

La Formula 1 anni 80 ha sfornato grandi propulsori, questo è uno di quelli, un motore che quando lo senti ti giri e sorridi. Ora è in vendita.

f1

Se il vostro più grande desiderio è quello di possedere un motore di Formula 1 Italiano dell’Alfa Romeo, beh ora potete soddisfare il vostro desiderio.

Costruito per il campionato degli anni 80 e montato sulle monoposto Ligier, questo fantastico V10 ha ancora molto da dare. In verità non entrò mai in pista perché gli accordi in un modo o nell’altro saltarono, ma la casa del biscione lo volle impiegare a bordo della 164 per il campionato Pro-car.


Motore V10 da 3,5 litri. Doppio albero a camme in testa con 4 valvole per cilindri. Sviluppa una potenza di 620 CV con 340 Nm di coppia a 9500 giri/min. Certo che una belva del genere non è fatta per stare sotto un tavolino facendo da scenario a cocktail e feste.


La notizia è che è stato messo all’asta e per chiunque volesse aggiudicarselo lo può trovare su collectingcars.com. L’asta si conclude venerdì alle ore 21.00 quindi per chi fosse interessato deve accorciare i tempi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!