Probabilmente non hai mai sentito parlare di HUE 166, ma sicuramente conosci il suo successore, il Land Rover Defender. Charleston, SC, restauratore Defender Himalaya sta continuando il suo lavoro di inserire i motori Corvette nei vecchi fuoristrada, e oggi abbiamo la versione più estrema, basata sulla prima versione dell’iconico Defender.
L’Himalaya Hue 166 è una versione completamente restaurata e personalizzata dell’originale, verniciata nello stesso verde Grasmere. È lo stesso colore dell’originale HUE 166, uscito dallo stabilimento di produzione di Solihull di Land Rover nel 1948. Immaginiamo che questo sia un po’ più affidabile e molto più potente rispetto alla versione originale.
“I Defender vintage sono alcuni dei mezzi di trasporto più belli mai realizzati, ma i veicoli di settant’anni sono difficili da guidare in questi giorni. L’Himalaya dà nuova vita ai Defender vintage. L’HUE 166 è la nostra risposta agli appassionati che cercano guidabilità e comfort moderni. in un classico fuoristrada vintage“, afferma il presidente dell’Himalaya Greg Shondel.
Prezzo da capogiro per questo Land Rover Defender personalizzato
“Quattro anni di lavoro, il nostro nuovo HUE 166 è un fuoristrada senza sacrifici. Questo è davvero il progetto della nostra azienda che va avanti. Il livello di attenzione ai dettagli e alla qualità è sempre alle stelle per tutto ciò che facciamo, e questo HUE 166 ci ha spinto a perfezionare ciò che un Defender personalizzato costruito a mano deve essere per i nostri clienti“.
La nuova Hue 166 è alimentata dal motore LT4 V8 di GM con una trasmissione automatica a otto velocità. Il motore eroga 650 cavalli. Ottiene anche miglioramenti nella gestione con una sospensione coilover a quattro bracci, assali Dynatrac e freni a disco Brembo. Il veicolo è estremamente più guidabile rispetto alla versione originale degli anni quaranta.
Altri accessori moderni parafanghi personalizzati, pedane elettriche e altre specialità per il fuoristrada più estremo. È dotato di una scatola del servosterzo Jeep, di un doppio climatizzatore, di un sistema audio “all’avanguardia” e di interni cuciti a mano.
“Tenendo a mente l’eredità della HUE 166, volevamo davvero mantenerla il più classica possibile e non abbiamo optato per grandi pacchetti di verricelli o portapacchi. Tutto ha un aspetto classico. Abbiamo persino progettato le ruote per replicare il classico aspetto delle ruote in acciaio, ma con i freni a disco Brembo nascosti sotto“, ha detto Shondel.
Himalaya dice che la Hue 166 ha un prezzo di 300 mila dollari, il che per qualche folle motivo non ci sorprende. E spiegano che commissioneranno build simili basate sul nuovo Defender della Land Rover.