in ,

Una nuova Kia EV arriverà l’anno prossimo

Kia
Kia

Kia ha confermato che lancerà un paio di veicoli elettrificati nei prossimi due anni. Il primo sarà un ibrido plug-in, in arrivo nell’ambito del Plan S della casa automobilistica sudcoreana, un’iniziativa per investire $ 25 miliardi entro la fine del 2025 in una gamma di veicoli elettrificati. Sono disponibili pochi dettagli su questo PHEV ma abbiamo molte informazioni riguardanti il ​​secondo veicolo verde pensato da Kia per gli Stati Uniti, questa volta un EV al 100%. In un recente comunicato stampa in coincidenza con la “Giornata della Terra”, Neil Dunlop, responsabile delle PR di prodotti e tecnologia e Steve Kosowski, responsabile della strategia di prodotto della casa coreana, hanno rivelato che l’EV si baserà sulla piattaforma E-GMP condivisa con Hyundai.

Kia lancerà l’anno prossimo un veicolo al 100% elettrico pensato appositamente per il mercato degli Stati Uniti

Il veicolo avrà “un design crossover che confonderà davvero la linea di confine tra autovetture, cuv, crossover, sarà  un po’ auto, un po’ crossover“, secondo Kosowski. “Alla fine sarà una nuova Kia EV molto sorprendente, qualcosa che non si è mai visto prima.” L’EV avrà un’autonomia di circa 480 km e si ricaricherà in meno di 20 minuti, secondo Kia.

È difficile dire con certezza come apparirà il veicolo, ma alcuni ipotizzano che potrebbe sembrare simile al concetto Imagine by Kia che è stato presentato nel 2019. Un certo numero di altri veicoli elettrificati saranno lanciati dalla casa coreana nei prossimi anni. Questi includeranno veicoli per il car-sharing, veicoli logistici a pianale ribassato e camion di consegna con attrezzature di raffreddamento e refrigerazione per consegne fresche.

Ti potrebbe interessare: Kia Motors: record di vendite di auto elettriche ed ibride in Europa

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!