in

Valtteri Bottas: arriva la penalità in griglia. Partirà 17esimo

Bottas retrocede in griglia. Marcherà Verstappen

Valtteri Bottas: arriva la penalità in griglia. Partirà 17esimo
Valtteri Bottas: arriva la penalità in griglia. Partirà 17esimo

Un cambio di motore strategico per Valtteri Bottas vedrà il finlandese iniziare il Gran Premio di Russia appena davanti a Max Verstappen. Parlando sulla scia della disastrosa sessione di qualifiche di ieri, che, a causa di una combinazione di fattori, ha visto Bottas qualificarsi al 7° posto, tre posizioni dietro al compagno di squadra della Mercedes, il Team Principal Toto Wolff ha ammesso che la squadra potrebbe provare qualcosa in vista della gara.

Stiamo ancora pensando a possibili decisioni strategiche da prendere nelle prossime ore o due su quale potrebbe essere la strategia di gara migliore e più veloce per lui“, ha detto l’austriaco.

Mentre Hamilton è ancora al suo terzo motore della stagione, Bottas ha montato il suo quarto dell’anno a Monza. Ricordiamo che il finlandese ha lottato dal fondo della griglia per arrivare sul podio, in terza posizione.

Cambio motore per Valtteri Bottas

Si prevede che Bottas, che abbia montato una serie di nuovi elementi del gruppo propulsore (ICE, turbocompressore e MGU-H) durante la notte. Partirà dunque 17° in griglia, tre posizioni davanti a Max Verstappen.

Valtteri inizierà il GP di Russia dalla 17ma posizione dopo aver montato la sua quinta power unit della stagione“, ha confermato la Mercedes tramite i social media. “La squadra ha colto l’opportunità tattica di aggiungere un altro motore nel pool di Bottas per il resto della stagione“.

A otto gare dalla fine, Verstappen ha optato per il suo quarto motore questo fine settimana, da qui il fatto che parte dal fondo della griglia, mentre la Mercedes al momento non dice niente su una futura sostituzione del motore anche per Lewis Hamilton.

Partendo dal fondo della griglia oggi anche Charles Leclerc, che ha anche lui montato una nuova power unit. Verstappen si dovrà guardare anche da piloti come Mazepin che vorrà fare bella figura avanti al pubblico di casa.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!