in

Vedremo un’Aston Martin Valkyrie Roadster

Aston Martin Valkyrie Roadster debutterà questo mese al Pebble Beach Contest of Elegance

aston martin valkyrie roadster
aston martin valkyrie roadster

Il Pebble Beach Contest of Elegance è dietro l’angolo e l’azienda britannica ha in serbo diverse sorprese. Accanto al debutto nordamericano della Valhalla, vedremo l’introduzione di un modello completamente nuovo che, a giudicare dal teaser dell’azienda, non è altro che l’ Aston Martin Valkyrie Roadster.

Come spiegato dal marchio, l’hypercar estenderà le ” credenziali prestazionali dell’azienda un passo avanti “. Non hanno fornito solo dettagli, ma l’auto sarà svelata il 12 agosto e a giudicare dall’immagine sembrerà praticamente identica alla coupé, fatta eccezione per l’assenza del tettuccio e la sostituzione delle portiere a gabbiano con le forbici.

Equipaggerà senza dubbio il potente  blocco V12 aspirato da 6,5 ​​litri  costruito da Cosworth. Questa meccanica offre 1.014 CV (746 kW) a 10.000 giri/min  ed è in grado di salire fino a 11.100 giri/min, a quel punto incontra la linea rossa. Raggiungerà una velocità massima di  362 chilometri orari .

Grazie al sistema ibrido che eroga ulteriori 162 CV (119 kW) e 280 Nm di coppia, la Valkyrie è una vera hypercar, in grado di erogare una potenza combinata di 1.176 CV (865 kW) e 900 Nm di coppia massima. Ciò consente al modello di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.

Per un prezzo di oltre 2,9 milioni di euro, i clienti riceveranno anche un corso di formazione specializzato in F1 nelle stesse strutture dei piloti di Formula 1 Red Bull Racing, perché in curva il pilota resisterà a forze di 3.3G.

La Valkyrie è stata progettata e pensata per il circuito, per questo motivo tutti gli elementi e le parti che equipaggia sono ad alte prestazioni, come i suoi freni in ceramica ispirati alle vetture di Formula 1  o il  sistema di recupero dell’energia  che ne aumenta la  potenza. L’Aston Martin Valkyrie Roadster dovrebbe ereditarli tutti.

Ti potrebbe interessare: Aston Martin notifica l’intenzione di impugnare la squalifica di Vettel

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!