News AutoPeugeot

La versione sportiva della Peugeot 208 arriverà nel 2023

Con il rinnovamento dei suoi modelli, Peugeot ha posto fine alla GTi. Tuttavia, il produttore del leone ha ammesso che questo non ha segnato la fine dei suoi vewicoli sportivi. Successivamente, Peugeot Sport è diventato Peugeot Sport Engineered che ha lanciato il suo primo modello con il 508 PSE.

Da Peugeot sono attese altre vetture sportive, come la 208 che ancora non beneficia della sua versione più estrema e spudorata. Secondo i nostri colleghi de L’Argus, non passerà molto tempo, ma la notizia non è molto incoraggiante per i puristi.

La Peugeot 208 PSE arriverà infatti nel 2023, in occasione del restyling della piccola city car. A differenza della Peugeot 508 PSE che ha un motore termico a bordo, la 208 PSE sarebbe elettrica al 100%. Come tale, sarà basata sulla Peugeot e-208 che sviluppa 136 CV. La potenza del suo motore elettrico sarà naturalmente aumentata, così come la capacità della sua batteria da 50 kWh.

“Sarà preferito l’elettrico puro, anche se è un po’ presto per parlarne nei dettagli. Ma niente paura: raggiungeremo un livello di prestazioni superiore a quello dell’ultima 208 GTi termica. Ciò richiederà un motore elettrico e batterie più potenti dell’attuale e-208 che è la nostra base di lavoro “, ha dichiarato François Wales, direttore di Peugeot Sport.

Gli ingegneri potrebbero decidere di aggiungere le batterie al bagagliaio, il che ridurrebbe lo spazio di carico e appesantirebbe l’auto di diverse dozzine di chilogrammi. Detto questo, la Peugeot 208 PSE avrà prestazioni migliori rispetto alla precedente generazione 208 GTi, ma non sarà necessariamente più potente. Si affida ancora alla sua coppia più elevata per accelerare più velocemente del suo antenato.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 308: filtrano le prime immagini

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen