in ,

Vettel avrebbe ricevuto una seconda offerta dalla Ferrari per più anni

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Secondo La Gazzetta dello Sport, Sebastian Vettel avrebbe rifiutato una prima offerta contrattuale dalla Ferrari, ma il team non si sarebbe fermato lì. Secondo nuove fonti, Vettel avrebbe ricevuto un’altra offerta. Il contratto del pilota tedesco scade alla fine del 2020, rendendo il suo uno dei sedili più interessanti disponibili per il 2021 in Formula 1. Daniel Ricciardo e Carlos Sainz sembrano essere in pole position per sostituire il tedesco, nel caso in cui il 4 volte campione del mondo decida di non rinnovare con il cavallino rampante. Tuttavia, se Vettel accetterà, vedrà ridursi di molto il suo stipendio. Charles Leclerc guadagna dodici milioni all’anno con il suo nuovo contratto e, secondo La Gazzetta dello Sport, Vettel se firmerà riceverà lo stesso trattamento.

Nuova offerta dalla Ferrari per Vettel: contratto per più anni ma a stipendio ridotto

Questa del resto non sembra una decisione sbagliata. Leclerc ha vinto più gare nel 2019, è stato in pole più spesso e ha battuto il quattro volte campione del mondo nel numero di punti ottenuti. Il monegasco ha firmato un nuovo contratto a lungo termine e sembra essere il leader per il futuro, mentre Vettel deve lottare per conservare il suo posto. Ciò era evidente dalla prima offerta, poiché si dice che Vettel avesse ricevuto una proposta con uno stipendio più basso e per una sola stagione. Tuttavia, il tedesco vorrebbe firmare per più stagioni, e la Ferrari vuole accontentarlo. Infatti, secondo F1-insider.com , il pilota avrebbe ricevuto una nuova offerta dalla Ferrari, questa volta con più anni nel contratto.

Tuttavia, la domanda ora è se Vettel firmerà nonostante lo stipendio ridotto. Vettel, in virtù dei suoi 4 titoli vorrebbe guadagnare più del compagno. Nel caso in cui il tedesco non accettasse la nuova proposta della Ferrari al suo posto arriverebbe molto probabilmente il pilota australiano Daniel Ricciardo a sua volta a scadenza di contratto con la Renault.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: il futuro di Vettel sarà probabilmente deciso prima dell’inizio della stagione

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!