Formula 1Motorsport

Vettel rifiuta la nuova proposta di contratto di un anno della Ferrari con un salario inferiore

Sebastian Vettel

Il contratto di Sebastian Vettel scade alla fine del 2020 e Sky Italia aveva precedentemente riferito che Vettel avrebbe dovuto firmare un nuovo contratto con un importo molto più basso. Ora però si ha notizia che il tedesco ha respinto la proposta. Il quattro volte campione del mondo è arrivato nel 2015 come nuovo leader della Ferrari. Il tedesco voleva seguire il suo idolo Michael Schumacher e diventare anche campione del mondo con la Ferrari, ma dopo diversi fallimenti la Ferrari ha scelto un percorso diverso con Charles Leclerc. Gli italiani vogliono mantenere Vettel, ma a determinate condizioni.

Sebastian Vettel avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo della Ferrari che avrebbe proposto un solo anno con 12 milioni di euro di stipendio

Secondo La Gazzetta dello Sport , la Ferrari ha solo dodici milioni di euro a disposizione per il quattro volte campione del mondo e vuole offrire al tedesco anche un prolungamento di un solo anno. Questa proposta però non era quella che Vettel stava aspettando. Secondo il quotidiano italiano, dunque il tedesco avrebbe rifiutato. La domanda ora è se i negoziati proseguiranno.

Secondo quanto riferito, Vettel vuole un contratto di due anni e non vorrà cedere così tanto del suo attuale stipendio di 33 milioni di euro. Resta da vedere se le due parti raggiungeranno un accordo o se la Ferrari cercherà un’alternativa più economica e più giovane. Si parla in tal caso di Sainz, Ricciardo o Giovinazzi. Mentre viene escluso l’ingaggio di Lewis Hamilton che ieri ha ribadito di essere già nel suo team dei sogni.

Ti potrebbe interessare: Vettel privilegia l’interesse della Ferrari al duello personale con Leclerc

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese