Volkswagen

Volkswagen: 2 miliardi di dollari investiti negli USA sulle nuove tecnologie

volkswagen

Volkswagen martedì ha annunciato che la sua controllata statunitense gestirà 2 miliardi di dollari in investimenti nei programmi infrastrutturali per lo sviluppo dei veicoli elettrici e per la sensibilizzazione  verso l’obiettivo delle emissioni zero nell’arco di un decennio come parte di una transazione giudiziaria per il dieselgate. Il più grande fabbricante automobilistico del mondo ha detto che la sua divisione americana prevede di installare più di 500 stazioni di ricarica a livello nazionale, tra cui più di 300 stazioni in 15 aree metropolitane, e di sviluppare una rete  di stazioni ad alta velocità fuori dal tessuto urbano costituita da più di 200 stazioni.

Volkswagen lancerà anche un’iniziativa denominata “Green City” in una città della California  che ancora deve essere identificata per pilotare i concetti futuri, tra cui  un programma di car-sharing.  La società farà quattro investimenti da 500 milioni di dollari ogni 30 mesi e deve ottenere l’approvazione dal California Air Resources Board e dall’Environmental Protection Agency degli Stati Uniti per la spesa. VW dovrà presentare il primo progetto  relativo al primo piano di finanziamento entro il prossimo 22 febbraio.

Electrify America, con sede a Reston, in Virginia , è una consociata interamente controllata da Volkswagen Group of America ed è autonoma dai marchi automobilistici di Volkswagen. Nel mese di dicembre, in California,Volkswagen ha deciso di aggiungere almeno altri tre veicoli elettrici, tra cui un SUV,  che dovrebbe arrivare entro il 2020, con l’obiettivo di vendere una media di 5.000 veicoli elettrici l’anno fino al 2025 in California. 

 

Leggi anche: Audi A1: La prossima generazione è protagonista di un nuovo render

volkswagen

Volkswagen: negli Stati Uniti punta forte sull’elettrico e le nuove tecnologie

Leggi anche: BMW Serie 5 Touring: primo video ufficiale della nuova generazione

I fondi spesi per queste iniziative, così come concordato con il tribunale devono essere neutrali e non possono caratterizzare veicoli Volkswagen.Le stazioni di ricarica devono essere accessibili a tutti i veicoli. Mark McNabb è stato nominato dal gruppo tedesco come amministratore delegato di Electrify America. 

 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoVolkswagen

Ecco Volkswagen ID.4 GTX con trazione integrale

News AutoVolkswagen

Volkswagen T7 Multivan: nuova anteprima

News AutoVolkswagen

Volkswagen avvia la costruzione di un nuovo stabilimento di auto elettriche in Cina