Volkswagen

Volkswagen: a gennaio 2017 vendite in calo del 4 per cento

volkswagen

Volkswagen inizia molto male il 2017. Infatti nel mese di gennaio che si è chiuso nelle scorse settimane le vendite del noto gruppo automobilistico tedesco hanno subito un vero e proprio calo a livello globale.  Facendo un confronto con lo stesso mese del 2016, il numero delle immatricolazioni si è ridotto in misura del 4 per cento per via di 812.700 unità vendute.

Secondo Fred Kappler che è il responsabile commerciale dell’azienda teutonica il motivo di questo inizio in salita del 2017 è da ravvisare in alcuni fattori eccezionali che avrebbero penalizzato le vendite di VW in Cina in questo inizio di anno. In particolare il dirigente si riferisce all’aumento delle tasse applicato dal governo cinese ai veicoli di piccola cilindrata. Nonostante questo inizio poco incoraggiante il responsabile della casa di Wolfsburg rimane comunque assai ottimista per il proseguimento dell’anno.

Secondo Fred Kappler infatti Volkswagen incrementerà le sue vendite nel 2017 rispetto al 2016 non solo a livello globale ma anche per quello che riguarda il mercato cinese. Lo scorso anno Volkswagen nonostante tutti i problemi avuti con la questione relativa al dieselgate è riuscita a sorpassare Toyota come numero di auto vendute nel mondo dopo 4 anni di supremazia nipponica. La speranza ovviamente è quella di ripetere anche nel 2017 gli stessi ottimi risultati. 

volkswagen

volkswagen: inizia male l’anno per il gruppo automobilistico tedesco con sede a Wolfsburg

Leggi anche: Lamborghini Urus: per la casa italiana di Volkswagen sarà modello fondamentale

Nel mese di gennaio che si è da poco concluso ci sono anche notizie positive per Volkswagen. Se non si considera la Cina le immatricolazioni di VW incrementano del 4,9 per cento nel primo mese dell’anno.  Ottimo risultato in Nord America e in Sud America dove VW cresce dell’9 e dell’8,6 per cento. In Europa vendite cresciute del 7 per cento grazie a 312.900. Insomma Cina a parte la situazione sembra piuttosto buona per la casa tedesca.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoVolkswagen

Ecco Volkswagen ID.4 GTX con trazione integrale

News AutoVolkswagen

Volkswagen T7 Multivan: nuova anteprima

News AutoVolkswagen

Volkswagen avvia la costruzione di un nuovo stabilimento di auto elettriche in Cina