in

Volkswagen abbandonerà completamente il cambio manuale

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania Volkswagen presto dirà stop ai cambi manuali

Volkswagen
Volkswagen

Si prevede che Volkswagen abbandonerà completamente la trasmissione manuale entro il 2030. Lo afferma un nuovo rapporto. La casa automobilistica tedesca è nel bel mezzo di una massiccia spinta all’elettrificazione e entro il 2030 prevede di vendere nient’altro che veicoli elettrici in tutta Europa. Dal momento che i suoi veicoli elettrici non hanno trasmissioni manuali, si pensa che questo sia l’anno in cui la gamma della società di Wolfsburg sarà priva di cambi manuali, riporta Auto Motor und Sport.

Si sostiene che la Tiguan di prossima generazione, prevista per il lancio nel 2023, sarà offerta esclusivamente con cambio automatico. Nello stesso anno, la Passat aggiornata perderà anche la sua opzione di cambio del cambio. Auto Motor und Sport suggerisce che questa mossa non avrà un impatto solo sul marchio Volkswagen, ma sul gruppo VW nel suo insieme, il che significa anche la fine dei cambi manuali per i veicoli di Skoda, Seat e Audi.

Mentre gli appassionati di guida piangeranno l’eventuale morte della trasmissione manuale, sapevamo che alla fine sarebbe successo. Fortunatamente, ci sono ancora molte fantastiche auto là fuori che ti permettono di remare le tue marce, tra cui la Golf GTI 2022 di VW e la Golf R.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: “Il camion diesel deve scomparire”

Volkswagen abbandonerà completamente la trasmissione manuale entro il 2030

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.3 elettrica a 23.444 euro anziché 33.900

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!