in

Volkswagen annuncia la versione completamente elettrica del suo Multivan

La casa di Wolfsburg ha rivelato che il suo aggiornato Multivan 6.1 avrà una nuova versione completamente elettrica

Volkswagen Multivan

Volkswagen ha rivelato che il suo aggiornato Multivan 6.1 avrà una nuova versione completamente elettrica. Il Multivan T6.1 aggiornato offrirà una versione completamente elettrica del veicolo in collaborazione con la società di tuning tedesca ABT. Le note di rilascio hanno dettagliato alcune specifiche: “Con una potenza di 82 kW / 112 PS e una capacità della batteria di 38,8 kWh o 77,6 kWh, sarà possibile guidare per oltre 400 km (NEDC) con una singola carica, rendendo il veicolo ideale per i lavori commerciali nel mondo urbano.”

Non ci sono molti dettagli sulla versione elettrica del veicolo commerciale nel comunicato stampa. (La maggior parte dell’annuncio è dedicata alle funzioni di guida, interni ed elettroniche nell’aggiornamento 6.1). Il nuovo T6.1 “verrà lanciato nei primi paesi a partire dall’autunno 2019.” Nonostante l’imminente aggiornamento T6.1, il prossimo mese ABT e Volkswagen mostreranno un nuovo e-Transporter ABT basato sulla piattaforma T6 al Motor Show di Ginevra.

La società di Wolfsburg ha recentemente annunciato che sta spingendo per la produzione a emissioni zero di CO2 delle sue auto elettriche. Volkswagen ha anche espresso il desiderio di condividere la sua piattaforma elettrica MEB con altre case automobilistiche e ha annunciato una partnership con Ford che potrebbe includere gli EV in futuro.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen punta ad una produzione a emissione zero per i suoi veicoli elettrici

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!