Volkswagen
Volkswagen
in

Volkswagen arriva il parabrezza sbrinabile

Volkswagen, celebre casa automobilistica tedesca con sede a Wolfsburg ha messo a punto un nuovo parabrezza che presenta caratterisiche uniche nel panorama mondiale. Questo prodotto infatti si caratterizza per il fatto di essere dotato di un particolare strato d’argento, invisibile ad occhio umano che in poche parole riesce a fungere da schermo termico. Così facendo per mezzo di un esiguo consumo di energia pari a circa 400-500 watts questo parabrezza sbrina e spanna il vetro da solo.

Volkswagen porta sul mercato parabrezza che si sbrina da solo

Questo risulta avverrebbe tra l’altro nel mondo più efficiente possibile e dunque in maniera più veloce e immediata rispetto a qualsiasi altro metodo tradizionale utilizzato per far fronte al problema. Inoltre grazie alla presenza di alcuni fili metallici nella parte inferiore e interna del parabrezza i tergicristalli anche quando sono in posizione di riposo rimangono caldi e in questa maniera impediscono alle spazzole di portare altro ghiaccio sul vetro quando sono in funzione. Tra l’altro, questa nuova invenzione targata Volkswagen può essere utilizzata anche in Estate. Infatti è stato anche specificato che questo particolare parabrezza non farebbe entrare il caldo da fuori riuscendo in questa maniera a tenere l’auto molto più fresca.

Leggi anche: Audi annuncia partnership con società di stampa 3D EOS

Volkswagen
Volkswagen ha messo a punto un parabrezza particolare che, grazie ad un invisibile strato d’argento è sbrinabile

Leggi anche: Mercedes G: la Kreisel Electric consegna esemplare elettrico a Schwarzenegger

Il nuovo optional di Volkswagen può essere  ordinato con prezzi che partono da 340 euro sui seguenti modelli: Golf, Golf Sportsvan, Tiguan, Sharan, Passat e Passat Variant. Si potrebbe dunque trattare di una novità che potrebbe risolvere una volta per tutte i problemi di visibilità del vetro anteriore dell’automobile che soprattutto nel caso di freddo intenso tende ad appannarsi o a riempirsi di brina. 

Looks like you have blocked notifications!