Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon
in

Volkswagen Arteon: le ultime foto spia

Volkswagen Arteon come vi abbiamo spiegato in un altro nostro articolo è l’erede della Volkswagen CC, una vettura che non ha avuto molta fortuna ma che il gruppo tedesco vuole riproporre sotto una nuova versione. Nei piani di VW, questo veicolo sarà diretto concorrente di vetture del calibro di delle Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Turismo. E’ la stessa casa automobilistica teutonica che nelle scorse ore ha pubblicato alcuni scatti ufficiali del muletto camuffato di questo veicolo in Sud Africa. Ovviamente le linee definitive di questa automobile si possono solamente intuire visto che i camuffamenti sono ancora molto pesanti. Tuttavia già qualcosa si comincia a capire di come potrebbe essere questo modello nella sua versione definitiva.

Volkswagen Arteon: le nuove foto spia dal Sud Africa

Volkswagen Arteon  presenta tra le sue caratteristiche principali una grande griglia a sviluppo orizzontale che include i fari sottili. Altra caratteristica di questo veicolo dovrebbe essere la presenza di un passo di dimensioni piuttosto ampie, che dovrebbe garantire ai passeggeri di questo veicolo uno spazio molto confortevole nell’abitacolo. La lunghezza di questo modello dovrebbe aggirarsi intorno ai 480/490 cm. Sebbene dunque questo modello derivi dalla Volkswagen Passat, le differenze con questo veicolo sono piuttosto evidenti.   Con la Passat comunque questo modello condividerà molti componenti.

Leggi anche: Porsche: dopo Volkswagen anche lei indagata per il Dieselgate

Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon

Leggi anche: Dieselgate: tutti contro Volkswagen, torna l’incubo

Piattaforma MQB e motore fino a 280 cavalli di potenza

Volkswagen Arteon sorgerà sulla piattaforma MQB  in una variante con il passo leggermente aumentato. Per quanto riguarda le motorizzazioni, i propulsori 4 cilindri 2.0 TDI e TSI con potenze fino a 280 Cavalli dovrebbero essere della partita. Inoltre considerato che lo sviluppo di questo veicolo sembra essere a buon punto, è facile ipotizzare che l’arrivo di questa automobile possa verificarsi entro la prossima estate.

Looks like you have blocked notifications!