Volkswagen Atlas
in

Volkswagen Atlas Weekend Edition presente al Chicago Auto Show

Volkswagen Atlas Weekend Edition è un concept molto interessante che il gruppo automobilistico di Wolfsburg mostrerà nelle prossime ore al Chicago Auto Show 2017. Questa vettura viene presentata dai dirigenti dell’azienda tedesca come un veicolo polivalente, il quale si presta ad essere utilizzato per varie tipologie di viaggio. Questo modello appare subito un’auto molto pratica e dalle forme massicce e squadrate. Il nuovo Atlas di Volkswagen infatti è capace di ospitare al suo interno molto comodamente sino a 7 passeggeri. Grazie alla presenza del cosiddetto cargo box Urban Loader sul tetto è possibile trasportare carico extra per altri 500 litri.

Volkswagen Atlas Weekend Edition, per quanto riguarda le motorizzazioni, diciamo subito che è dotata di un propulsore a benzina V6 da 3,6 litri. Si tratta di un ottimo motore che è capace di garantire una potenza massima di 276 cavalli. Il veicolo in questione è inoltre dotato di cambio automatico a otto rapporti e di trazione integrale. Altra presenza molto interessante è quella di cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico. Guardando le immagini di questo modello, appare subito evidente di come si tratti di un’automobile  particolarmente orientata all’avventura.

Volkswagen Atlas
Volkswagen Atlas: il concept sarà mostrato al Chicago Auto Show 2017

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: il restyling debutta a marzo in Italia, ecco i prezzi

Volkswagen Atlas Weekend Edition dunque dalle prossime ore sarà in mostra al Salone dell’auto di Chicago 2017.  Non è ancora chiaro se e quando questo modello sarà realizzato in una versione definitiva pronta per essere venduta sui principali mercati auto di tutto il mondo. In ogni caso si tratterà di una delle vetture più attese nello stand della casa automobilistica tedesca, che ha sete di rivincita negli Stati Uniti dopo i problemi dovuti allo scoppio dello scandalo dieselgate che è costato oltre 25 miliardi di dollari in rimborsi e multe per il gruppo tedesco.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!