NotizieAuto.it

Volkswagen, Audi, Porsche, Seat e Skoda: maxi incentivi per sostituire i vecchi diesel in Germania

Dopo i problemi legati al caso dieselgate in questi ultimi mesi, il gruppo Volkswagen, che comprende anche i brand Audi, Porsche, Seat e Skoda, lancia una massiccia campagna di incentivi rivolta a tutti i clienti che sostituiranno una vettura con motore diesel omologata Euro 1, 2,3 o 4. Questa promozione, per ora, vale esclusivamente per il mercato tedesco e permetterà ai clienti di ottenere forti sconti sull’acquisto di una nuova vettura Euro 6.

Per quanto riguarda il marchio Volkswagen, l’azienda mette a disposizione un bonus una vettura diesel Euro 1, 2, 3, o 4 con una nuova Volkswagen omologata Euro 6 che potrà essere acquistata con prezzo scontato. L’entità dello sconto varia a seconda del modello scelto, si parte da 2 mila Euro per chi sceglie la Up! e si arriva a 10 mila Euro per chi sceglie il SUV Touareg passando per i 5 mila Euro della Golf. Sono, inoltre, previsti extra sconti per chi sceglie auto a minor impatto ambientale: 1.000 Euro per le versioni a metano, 1.785 Euro per le ibride e 2.380 Euro per le elettriche.

Promozione molto simile anche per Seat, con sconti da 1.750 Euro per la Mii a 8 mila per la Alhambra oltre a 2 mila Euro di extra le chi sceglie le vetture a metano, e per Skoda, con bonus che vanno da 1.750 euro della Citigo ai 5 mila euro di Octavia e Superb (anche qui extra sconti per le versioni a metano).

Per sostituire i vecchi diesel sono disponibili anche le promozioni dei brand premium Audi e Porsche. Per quanto riguarda la casa dei quattro anelli si potrà arrivare a 10 mila Euro di sconto a seconda del modello scelto (per ora non sono noti gli sconti effettivi dei singoli modelli) con ulteriori risparmi per chi sceglie il metano o l’ibrido. Per Porsche, invece, sono previsti 5 mila Euro di bonus per tutti i modelli a 4 porte (Macan, Panamera e Cayenne).

Staremo a vedere se il gruppo Volkswagen proporrà una promozione simile, magari con sconti d’entità inferiore e per un numero limitato di modelli, anche per il mercato italiano. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!