News AutoVolkswagen

Volkswagen cambia nome in USA o è pesce d’aprile anticipato?

Voltswagen

Lunedì abbiamo riferito che Volkswagen of America sarebbe stata sottoposta a un cambio di nome , la cui notizia è arrivata da un comunicato stampa incompleto datato 29 aprile, erroneamente pubblicato in anticipo sul sito web dell’azienda. Invece di aspettare, la casa automobilistica tedesca ha deciso di confermarlo ufficialmente oggi: il loro nuovo nome negli Stati Uniti sarà “Voltswagen of America”.

Il cambio di nome entrerà in vigore a partire da maggio e il rebranding della pubblicità, dei siti Web e dei canali di social media dell’azienda avrà luogo immediatamente. Per distinguere tra veicoli a gas ed elettrici , la casa automobilistica ora prevede di mantenere il blu scuro nel loro logo per il primo e di introdurre un nuovo azzurro per il secondo.

Inoltre, come ipotizzato la scorsa notte, “Voltswagen” sarà ora posizionato come un badge esterno su tutti i veicoli elettrici dell’azienda, mentre i veicoli a gas presenteranno semplicemente l’ emblema VW . La segnaletica esterna e interna sarà presto introdotta a tutte le proprietà e concessionarie Voltswagen negli Stati Uniti.

“Potremmo cambiare la nostra K per una T, ma quello che non stiamo cambiando è l’impegno di questo marchio a realizzare veicoli di prima classe per conducenti e persone ovunque”, ha affermato Scott Keogh, presidente e CEO di Voltswagen of America. “L’idea di una ‘macchina del popolo’ è il tessuto stesso del nostro essere. Abbiamo detto, dall’inizio del nostro passaggio a un futuro elettrico, che costruiremo veicoli elettrici per milioni, non solo milionari. Questo cambio di nome significa un cenno al nostro passato come auto delle persone e la nostra ferma convinzione che il nostro futuro sia nell’essere l’auto elettrica delle persone “. È importante notare che questo rebranding riguarda solo gli Stati Uniti, quindi il nome dell’azienda rimarrà lo stesso in tutti gli altri mercati. In realtà si tratterebbe però di un pesce d’aprile anticipato.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar