News Auto

Volkswagen: chiari segnali di ripresa dell’attività in Cina

Volkswagen

Le attività di Volkswagen Group China mostrano chiari segnali di ripresa. Tutti i 2.000 concessionari del marchio Volkswagen sono ora di nuovo aperti, con il traffico dello showroom durante l’ultimo fine settimana di marzo paragonabile allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, oltre il 95% delle concessionarie degli altri marchi di produzione locale Audi e ŠKODA ha riaperto. Anche la joint venture SAIC VOLKSWAGEN a Changsha ha ripreso le attività questa settimana. Il numero totale di strutture del Gruppo che hanno ripreso l’attività è salito a 32 dei 33 stabilimenti di automobili e componenti.

Le attività di Volkswagen Group China mostrano chiari segnali di ripresa

Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China, ha dichiarato: “I nostri rivenditori vedono ancora una volta i clienti nei piani dello showroom. Vi sono crescenti segnali di ripresa, con buone probabilità che il mercato automobilistico cinese possa raggiungere il livello dell’anno scorso all’inizio dell’estate. Per la casa automobilistica di Wolfsburg molti punti salienti devono ancora arrivare nel 2020. Quest’anno inizierà la produzione della piattaforma MEB e anche la famiglia ID debutterà in Cina “.

Nella seconda metà dell’anno, Volkswagen Group China raggiungerà importanti traguardi nella sua strategia di elettrificazione per il mercato cinese. Due impianti inizieranno la produzione locale di modelli completamente elettrici basati sul toolkit modulare elettrico Volkswagen (MEB). I siti di Anting e Foshan avranno una capacità combinata di 600.000 unità all’anno. A seguito dell’inizio di questa produzione, le nuove auto elettriche di Volkswagen ID debutteranno in Cina. Inoltre, la produzione locale di Audi e-tron inizierà a Changchun alla fine dell’anno.

Ti potrebbe interessare: Nuova Volkswagen Golf R: presentazione a fine anno

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar