BMW

Volkswagen: connettività 5G sulle future auto elettriche

volkswagen

Volkswagen celebre gruppo automobilistico tedesco ha deciso di puntare forte sulle auto elettriche. Questo a maggior ragione dopo lo scoppio dello scandalo conosciuto con il nome di dieselgate. Proprio per questo motivo sono tante le auto elettriche che il gruppo di Wolfsburg ha annunciato di voler lanciare nei prossimi anni. Le nuove elettriche che la casa tedesca lancerà sul mercato a partire dal 2020 sfrutteranno una connettività di tipo 5G. Questo annuncio è stato fatto nelle scorse ore dai dirigenti della società tedesca che intendono prepararsi nel migliore dei modi al lancio sul mercato delle nuove auto dotate di tecnologia che permetterà di utilizzare la guida autonoma nel migliore dei modi.

Volkswagen per le future auto elettriche e a guida autonoma punta sul 5G

Volkmar Tanneberger, il responsabile dello sviluppo dell’elettronica di Volkswagen,ad Autonews ha confermato che il 5G rappresenta la chiave per lo sviluppo delle nuove tecnologie ed in particolare per la guida autonoma che per un corretto funzionamento richiede di gestire grandi quantità di dati all’interno e all’esterno del veicolo. La nuova tecnologia, dunque servirà anche per lo sviluppo e gli aggiornamenti dei sistemi di infotainment delle auto del futuro. Inoltre potrà avere molti altri utilizzi non tutti ancora specificati. 

Leggi anche: Audi annuncia partnership con società di stampa 3D EOS

volkswagen

Volkswagen: le auto elettriche di nuova generazione del celebre gruppo tedesco sfrutteranno la connettività 5G

Leggi anche: Mercedes Classe A: Nuovi dettagli sulla quarta generazione

Volkswagen dunque punta forte sulla connettività 5G e non vuole farsi trovare impreparata dai grandi cambiamenti che presto arriveranno nel settore automotive. Da questo punto di vista un ruolo molto importante nei prossimi anni avrà indubbiamente la  5G Automotive Association,  quell’associazione creata da Intel, Huawei, Ericsson, Nokia e Qualcomm in collaborazione con case automobilistiche di altissimo livello tra cui Daimler, Audi e BMW.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
BMWNews Auto

BMW: importante annuncio

BMWNews Auto

BMW vince importante premio

BMWNews Auto

BMW e NVIDIA: approccio completamente nuovo alla produzione

BMWNews Auto

BMW Group sta pubblicando una soluzione di anonimizzazione basata sull'intelligenza artificiale