Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4
in ,

Volkswagen consegna la prima ID.4 in Germania

I primi clienti in Germania hanno ritirato i loro veicoli Volkswagen ID.4 completamente elettrici. Le vetture sono state consegnate simultaneamente nei centri di consegna della fabbrica trasparente di Dresda e dell’Autostadt di Wolfsburg. Migliaia di altri clienti seguiranno, con la società che prevede di consegnare circa 150.000 veicoli ID.4 in tutto il mondo quest’anno. Alla fine di febbraio, erano già stati ricevuti 23.500 ordini per questo modello in tutta Europa, nonostante il fatto che molti concessionari di automobili fossero chiusi e prima dell’effettivo lancio sul mercato in Germania.

Il membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per le vendite Klaus Zellmer ha dichiarato: “Il lancio della ID.4 ha avuto molto successo e l’auto è stata ben accolta dai clienti. Abbiamo ancora grandi progetti: miriamo a fornire circa 150.000 veicoli in tutto il mondo solo quest’anno. Si tratta di circa un terzo della nostra produzione prevista di 450.000 veicoli elettrici nel 2021. L’auto mondiale è quindi un pilastro fondamentale della nostra offensiva elettrica accelerata “. L’accelerazione dell’offensiva elettrica è un elemento centrale della strategia ACCELERATE di Volkswagen, che prevede di lanciare almeno un nuovo modello completamente elettrico ogni anno.

C’era qualcosa di speciale nelle consegne di oggi ai primi clienti a Dresda e Wolfsburg. Jacqueline Heyer-Mertens e Mario Heyer di Suhl (Turingia) e Matthias Hoeper di Oyten (Brema) guidano già l’ID.3 e ora hanno acquistato anche l’ID.4. “Adoro il nuovo ID. famiglia così ho dovuto comprarne subito un altro “, ha detto Mario Heyer. Matthias Hoeper ha spiegato: “Sono un grande fan dell’elettromobilità. Sono contento dell’aggiunta alla famiglia e del fatto di essere una delle prime persone in Germania a guidare questa macchina “.

Affinché le nostre concessionarie possano consigliare i clienti nel miglior modo possibile, è in corso un roadshow di formazione a livello europeo. Nella sola Germania partecipano più di 10.000 dipendenti delle concessionarie. Oltre a conoscere il veicolo stesso, ricevono anche formazione in tutte le aree correlate dell’elettromobilità come We Connect e la ricarica. Alla consegna del primo veicolo a Dresda, il capo della Volkswagen in Germania, Holger B. Santel, ha dichiarato: “L’ID.4 viene ora distribuito ai nostri concessionari completamente preparati. I dipendenti sono stati formati bene. Inoltre, i rivenditori gestiscono un sistema di appuntamenti individuale con un concetto di igiene sicura. I clienti possono finalmente toccare l’ID.4, sedersi al suo interno, provarlo e ordinarlo. “

Looks like you have blocked notifications!