Volkswagen e Ford
Volkswagen e Ford
in ,

Volkswagen e Ford hanno annunciato i punti chiave su cui si basa la loro alleanza

Volkswagen e Ford hanno annunciato i punti chiave su cui si basa la loro alleanza, che verterà su auto elettriche, pick-up, veicoli commerciali e guida autonoma. Tuttavia, deve ancora essere ratificato ufficialmente.
Volkswagen e Ford hanno annunciato quasi un anno fa un’alleanza che ora inizia, in assenza di una voce ufficiale, a concretizzarsi. Con l’ elettrificazione e la guida autonoma come pilastri, l’accordo prevede tre fronti diversi.

Volkswagen e Ford hanno annunciato i punti chiave su cui si basa la loro alleanza

Il primo dei punti chiave dell’alleanza tra Volkswagen e Ford ha a che fare con la piattaforma MEB dei tedeschi, destinata alle auto elettriche. Sarà da questo che Ford svilupperà un nuovo modello alimentato a batterie. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, sebbene sia noto che il suo sbarco non avverrà prima del 2023. In secondo luogo, sarà la Ford a sviluppare un nuovo modello di dimensioni più contenute rispetto a quanto visto in America, in modo che successivamente la Volkswagen lo adatti. In altre parole, sarà una Ford Ranger che servirà anche come base per la futura Volkswagen Amarok.

Il terzo e ultimo punto riguarda i veicoli commerciali. Qui è dove Volkswagen intende sviluppare un furgoncino compatto ideale per la città, mentre Ford sarà la società incaricata di fare lo stesso con un veicolo più grande. Con questo accordo di cooperazione, che contempla anche lo sviluppo di una tecnologia autonoma, Volkswagen e Ford mirano a sviluppare nuovi veicoli condividendo i costi, qualcosa di particolarmente importante quando entra in gioco l’ elettrificazione , una tecnologia che oggi comporta elevati investimenti per i marchi.

Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 308 sarà anche elettrica per competere con Volkswagen ID.3

Looks like you have blocked notifications!