in

Volkswagen e Subaru, i loro modelli scelti come auto dell’anno in Canada

Volkswagen Golf Alltrack
Volkswagen Golf Alltrack

I migliori nuovi veicoli in Canada per il 2017 provengono da Germania e Giappone. Car of the year per il mercato auto canadese è stata eletta Volkswagen Golf Alltrack. Si tratta di una versione station wagon, della celebre vettura tedesca che in Canada ha fatto furore negli ultimi tempi. Come Utility Vehicle of the Year, invece in Canada il riconoscimento è stato attribuito alla Subaru Forester, che ha così rappresentato la ciliegina sulla torta dell’ottimo periodo vissuto ultimamente da Subaru in Nord America.

Ancora da assegnare è il Green Car of the Year, un premio che sarà attribuito alla fine di marzo. Volkswagen Golf Alltrack inizialmente ha vinto la categoria “miglior nuova grande auto”, battendo la concorrenza di Kia Optima,  di Chevy Malibu e della Toyota Prius. Per la Golf si tratta di una categoria piuttosto insolita. La Golf ha anche battuto vetture di fascia più alta come la nuova Genesis G90, Mercedes-Benz Classe E, la BMW M2 e Porsche 911. Non male per un'”automobile di famiglia.”

“Siamo onorati che i giornalisti del settore auto del Canada hanno trovato la Golf Alltrack così attraente”, ha detto Hinrich J. Woebcken, CEO  del gruppo tedesco nella regione del Nord America. E’ stato proprio il dirigente di Volkswagen, a ritirare il premio a Toronto. Golf Alltrack è stato progettato per offrire una valida alternativa ma elegante ad altri wagon a quattro ruote motrici, e siamo rincuorati del gradimento che tale veicolo ha ottenuto in Nord America da parte dei clienti e appassionati di automobili.”

Volkswagen Golf Alltrack
Volkswagen Golf Alltrack

Leggi anche: Volkswagen sceglie Sierra Wireless per la sua futura generazione di auto

Anche la casa automobilistica giapponese mostra tutta la propria soddisfazione per aver ottenuto questo ambito premio. “Subaru Canada è entusiasta che il Forester sia stato selezionato come Utility Vehicle of the Year, in Canada” ha detto Shiro Ohta, chairman, presidente e CEO di Subaru Canada. “E ‘un onore che AJAC e i suoi membri riconoscano il continuo impegno di Subaru e i suoi miglioramenti nella sicurezza, nelle prestazioni e nella convenienza.”

La Forester parte da poco meno di 26.000 dollari canadesi, e si può ottenere con un cambio manuale a sei velocità o con cambio automatico. Per quanto riguarda i motori, la gamma garantisce un’ampia scelta.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!