NotizieAuto.it

Volkswagen firma un accordo di marketing con la US Soccer Federation

Volkswagen ha firmato un accordo con la US Soccer Federation per essere il suo partner automobilistico fino al 2022. Lo ha annunciato il CEO di Volkswagen Group of America Scott Keogh lunedì al salone dell’auto di Detroit. Il contributo iniziale di VW al programma, che si chiama One Goal, sarà uno sforzo di finanziamento per addestrare e incoraggiare più allenatori donna nel calcio. Secondo US Soccer, il 47% dei giocatori di calcio giovanile è di sesso femminile, ma solo il 15% degli allenatori lo è.

In base all’accordo, il logo e i veicoli Volkswagen verranno visualizzati in modo permanente negli stadi di calcio e nella pubblicità di calcio nei prossimi quattro anni, comprese le squadre di calcio nazionale statunitense maschile e femminile che gareggiano in Coppa del Mondo. La squadra femminile statunitense è la detentrice del titolo e cercherà il suo secondo titolo mondiale consecutivo durante la Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 in Francia entro la fine dell’anno.

John Luciano, presidente del Consiglio consultivo del concessionario nazionale Volkswagen, ha detto che il legame con il calcio è cresciuto in modo organico dopo che la VW ha introdotto il crossover a tre file Atlas nel 2017 e i concessionari hanno cercato di aiutare i loro programmi di calcio locali. Ha definito l’associazione “una scelta naturale” tra il marchio tedesco e lo sport, mentre la casa tedesca cerca di crescere negli Stati Uniti

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!