volkswagen
Volkswagen: ecco il Teaser del concept che vedremo al Salone auto di Detroit nel mese di gennaio 2017
in

Volkswagen: a Gennaio a Detroit nuova concept

Oggi Volkswagen ha pubblicato sul web un teaser della nuova concept che verrà mostrata nel corso della prossima edizione del Salone auto di Detroit che aprirà i battenti giorno 8 gennaio 2017. Si tratta ancora una volta di una concept della famiglia I.D. parente stretta di quella mostrata alla scorsa edizione del Salone auto di Parigi. Ancora una volta dunque il celebre gruppo automobilistico tedesco, rimasto scottato dalla vicenda concernente il Dieselgate mostra al pubblico di voler fortemente puntare per il futuro alle forme alternative di tecnologia. Insomma Volkswagen vuole dare una nuova immagine di se’ facendo vedere di essere all’avanguardia nel settore delle auto elettriche. Questo nuovo progetto dovrebbe ancora una volta ribadire questi concetti.

Il teaser di Volkswagen sulla nuova concept

Volkswagen mostra dunque un teaser che lascia pochi dubbi sul modello che vedremo. Si tratterà di un modello che si caratterizzerà per la presenza di due motori, uno per ogni asse e per la presenza di trazione integrale. Questo modello poggerà sulla piattaforma modulare Meb realizzata in maniera specifica per la futura gamma di automobili elettriche. Inoltre grazie alla presenza di scanner, laser, rilevatori di ogni sorta sia visivi, sia sonori, questo veicolo sarebbe anche dotato di guida autonoma. Dunque questo significa che il guidatore potrà scegliere se guidare lui da solo o affidarsi al computer di bordo. 

Leggi anche: Dieselgate: tutti contro Volkswagen, torna l’incubo

volkswagen
Volkswagen: ecco il Teaser del concept che vedremo al Salone auto di Detroit nel mese di gennaio 2017

Leggi anche: Audi Q8 Concept: pubblicate le prime immagini

In definitiva sempre secondo i bene informati si tratterebbe di un modello pensato appositamente per coniugare tradizione e innovazione da parte di Volkswagen qualcosa capace di inaugurare una nuova era nel mondo dei motori grazie alla propria straordinaria multi funzionalità. ovviamente la notizia fa crescere la curiosità attorno a quelle che saranno le novità che Volkswagen porterà nel 2017 al settore.

 

Looks like you have blocked notifications!