Volkswagen

Volkswagen Golf a metano: il nuovo modello arriva in Italia

Volkswagen Golf TGI

A distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale, arriva in Italia la nuova versione della Volkswagen Golf a metano, una delle varianti più interessanti di tutta la gamma della segmento C della casa tedesca. Nel nostro Paese, la nuova Golf a metano è disponibile a partire da 25.800 Euro. I clienti potranno ordinare la vettura negli allestimenti Trendline, Business, Highline e Executive e potranno optare per la carrozzeria a cinque porte oppure per la versione Variant che costa appena 650 Euro in più rispetto alla variante hatchback.

Tutte le versioni della nuova Volkswagen Golf a metano possono contare sul motore 1.5 TGI in grado di garantire un funzionamento bifuel, benzina e metano. Il motore eroga una potenza massima di 130 CV ed una coppia motrice massima di 200 Nm. Di serie, troviamo il cambio manuale a sei marce mentre, come optional, è possibile arricchire la vettura con il cambio automatico DSG doppia frizione e sette rapporti.

La nuova Volkswagen Golf a metnao presenta un consumo medio di 4.1-4.2 chilogrammi di gas per ogni 100 chilometri percorsi ed emissioni di CO2 in atmosfera pari a 113-115 grammi al chilometro. Lato prestazioni, invece, registriamo una velocità massima di 206 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h di 9.6 secondi.

La nuova Golf a metano può contare su di un terzo serbatoio di gas che porta la capacità totale della segmento C a ben 17,3 chilogrammi di metano. Da notare anche la presenza di un serbatoio di 9 litri di benzina che permette di omologare la Golf TGI come veicolo monovalente a metano ottenendo una serie di vantaggi fiscali oltre che agevolazioni di vario tipo per quanto riguarda i blocchi del traffico, a seconda delle norme locali.

La nuova versione a metano della Golf garantisce un’autonomia complessiva di 422 chilometri nel funzionamento a gas, un dato decisamente interessante che potrebbe spingere diversi clienti a scegliere questa versione della segmento C di casa Volkswagen. Staremo a vedere se la nuova Golf TGI riuscirà ad ottenere dei buoni risultati di vendita nel nostro Paese.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoVolkswagen

Ecco Volkswagen ID.4 GTX con trazione integrale

News AutoVolkswagen

Volkswagen T7 Multivan: nuova anteprima

News AutoVolkswagen

Volkswagen avvia la costruzione di un nuovo stabilimento di auto elettriche in Cina