in

Volkswagen Golf è ancora la più venduta in Europa dopo 4 mesi di 2018

Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf si conferma leader incontrastata del mercato europeo. Nonostante l’ascesa oramai inarrestabile di SUV e crossover, la segmento C della casa tedesca continua a crescere ed a fortificare la sua leadership in Europa. Dopo i primi 4 mesi di 2018, infatti, i dati ufficiali chiariscono il ruolo da protagonista della Volkswagen Golf che ha raggiunto quota 172 mila unità vendute in Europa registrando una crescita del +14,8% rispetto allo scorso anno.

I dati raccolti nei primi quattro mesi dell’anno confermano che il divario tra la Volkswagen Golf e le sue dirette rivali diventa sempre più grande. Alle spalle della Golf, tra le più vendute in Europa nel periodo considerato, troviamo la Renault Clio con 113 mila unità vendute ed un risultato simile a quello dello scorso anno. Terzo posto per la Ford Fiesta, in calo del -0.4%, con un totale di 109 mila unità vendute.

Giù dal podio troviamo la sorella minore della Volkswagen Golf, la nuova Polo che ha ottenuto un totale 100 mila unità vendute con un calo del -6.5% rispetto ai dati dello scorso anno. Quinto posto per la Nissan Qashqai, primo crossover della classifica, che ottiene un totale di 92 mila unità vendute (+1.4% rispetto allo scorso anno).

A completare la top 10 delle auto più vendute in Europa nel corso dei primi quattro mesi dell’anno troviamo la Volkswagen Tiguan, con 91 mila unità vendute (+7.3%), la Peugeot 208, con 90 mila unità (+5.4%), la Skoda Octavia, con 79 mila unità (+5.1%), la Ford Focus, con 79 mila unità (+0.1%) e la Toyota Yaris che chiude la classifica con 76 mila unità ed una crescita del +17%.  Grazie alla spinta dell’ibrido, la Yaris è anche il modello della top 10 che registra la percentuale di crescita più alta precedendo la Volkswagen Golf.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!