Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40
in

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40 è una vettura che è stata lanciata dal celebre gruppo tedesco allo scopo di festeggiare degnamente l’importante anniversario dei 40 anni per la Golf. Con questa edizione particolare di Golf si festeggia anche il fatto che nel 2016 la celebre berlina compatta tedesca è diventata la berlina a trazione anteriore ad ottenere il miglior giro di pista sul circuito del Nurburgring nella sua categoria. Il record è stato effettuato da un modello che è stato realizzato in appena 400 esemplari e che aveva un motore da 310 cavalli.

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40 dunque è stata realizzata anche per dare la possibilità a chi non è riuscito a rientrare tra i 400 fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi quel modello di poterlo adesso ottenere. Questo modello tra le altre cose si caratterizza per la presenza di un motore 2.0 TFSI da 265 cavalli. Questo propulsore permette la vettura di andare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi. Per quanto riguarda invece la velocità massima che questa particolare versione di Golf può raggiungere è pari a 250 km/h.

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: in Germania costerà 19.625 euro

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40
Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40: si festeggia così l’importante anniversario

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Jeep Compass: FCA punta forte sui Suv nel 2017

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40 Si caratterizza anche per alcuni dettagli estetici che rendono questo modello davvero unico e garantiscono alla vettura di avere una aerodinamicità di altissimo livello. Tra questi spicca la presenza di un paraurti dal nuovo design. Inoltre possiamo notare anche che questo modello è fornito di minigonne laterali più pronunciate. Infine ci accorgiamo anche che questa vettura è provvista di un diffusore posteriore e uno spoiler maggiorato posto a fine tetto. Insomma non manca proprio nulla a questa automobile per piacere a tutti gli amanti della velocità.

Looks like you have blocked notifications!