NotizieAuto.it
Volkswagen Golf GTI TCR

Volkswagen Golf GTI TCR: nuova versione sportiva da 290 CV in arrivo entro fine 2018

La settima generazione della Volkswagen Golf, in vendita dal 2012, si appresta a concludere la sua carriera caratterizzata da tanti successi commerciali e da diverse varianti sportive che hanno contribuito a creare una gamma decisamente ricca ed articolata.

Il canto del cigno della settima generazione della Volkswagen Golf, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la nuova sportiva Volkswagen Golf GTI TCR, versione “di serie” del prototipo svelato in occasione del raduno Worthersee del maggio scorso. Questa variante sarebbe quasi pronta e dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2018.

Alla base del progetto della nuova Volkswagen Golf GTI TCR ci sarà il motore 2.0 TSI che troviamo sulla Golf GTI Performance che passerà da 245 CV ad un massimo di 290 CV. Il motore sarà abbinato al cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti ed alla trazione anteriore.

Volkswagen Golf GTI TCR

La dotazione di serie della nuova GTI TCR includerà i cerchi in lega da 18 pollici, un inedito sistema di raffreddamento potenziato, un alettone posteriore. Tra gli optional, invece, ci sarà la possibilità di eliminare il limitatore di velocità che imposterà il valore massimo raggiungibile a 250 km/h. Senza limitatore, la nuova Volkswagen Golf GTI TCR dovrebbe essere in grado di raggiungere i 265 km/h.

Questo nuovo progetto rappresenta una degna conclusione di una lunga carriera per la settima generazione della Golf che, da anni ormai, si conferma essere l’auto più venduta in Europa, resistendo, senza troppi problemi, alla crescita delle vendite di SUV e crossover, in particolare nel segmento C del mercato.

Ricordiamo, infine, che la nuova generazione della Volkswagen Golf debutterà il prossimo anno. L’avvio della produzione dell’ottava Golf è fissato, infatti, per il mese di luglio del 2019 mentre le vendite inizieranno nel corso del prossimo mese di settembre.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!