in

Volkswagen Golf GTI TCR: preordini aperti per la nuova hatchback da 290 CV

Ecco la nuova versione sportiva della Golf

Volkswagen Golf GTI TCR

Volkswagen ha aperto i preordini per la nuova Volkswagen Golf GTI TCR, nuova variante ad alte prestazioni della settima generazione della segmento C della casa tedesca. La nuova evoluzione della Golf, vero e proprio canto del cigno per la generazione attuale, è disponibile, per ora in Germania, ad un prezzo di 38.950 Euro. 

La nuova Volkswagen Golf GTI TCR, presentata come inizialmente solo come concept al Wörthersee 2018, può contare sul “solito” 2.0 turbo benzina che, questa volta, viene proposto con ben 290 CV di potenza e 370 Nm di coppia motrice. Il motore è abbinato al filtro anti particolato ed ad un cambio automatico a sette rapporti. La nuova evoluzione della segmento C di casa Volkswagen offre prestazioni di assoluto livello con una velocità massima pari a 250 km/h ed un’accelerazione  da 0 a 100 km/h completata in 5,6 secondi.

Volkswagen Golf GTI TCR

La dotazione di serie della nuova Volkswagen Golf GTI TCR deriva dalla GTI Performance da 245 CV. I clienti che sceglieranno questa versione della Golf potranno contare sul Front Assist, sull’Active Info Display, sui gruppi ottici a LED, sui dischi freno forati e sul selettore per la modalità di guida. Di serie vengono proposti anche il differenziale autobloccante anteriore, i sedili sportivi caratterizzati da un rivestimento in microfibra ed un volante esclusivo. La nuova Volkswagen Golf GTI TCR può contare su cerchi in lega forgiati da 18 pollici e sul pacchetto aerodinamicao TCR con splitter anteriore, spoiler, diffusore posteriore e minigonne.

Tra gli optional troviamo la possibilità di portare la velocità massima a 260 km/h, i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/35 semi-slick e le sospensioni elettroniche DCC. Da notare anche la possibilità di personalizzare la vettura con il tetto nero e finiture in carbonio per alcuni elementi della carrozzeria.

A breve la nuova Volkswagen Golf GTI TCR dovrebbe debuttare anche sul mercato italiano. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!