In casa Volkswagen si sta preparando il debutto della nuova generazione della Volkswagen Golf, la segmento C che continua ad essere, oramai da anni, la vettura più venduta in Europa. Secondo le prime indiscrezioni, l‘avvio della produzione della nuova Volkswagen Golf dovrebbe essere programmato per il mese di giugno del 2019. La nuova evoluzione della Golf potrebbe debuttare, quindi, al Salone di Ginevra del prossimo anno.
Dal punto di vista tecnico, alla base del progetto della nuova Volkswagen Golf ci sarà un’evoluzione, non ancora annunciata, della piattaforma modulare MQB su cui il gruppo Volkswagen ha dato vita a tantissimi progetti nel corso degli ultimi anni andando ad ampliare la gamma dei suoi marchi, da Volkswagen sino ad arrivare ad Audi, Skoda e Seat.
La gamma di motorizzazioni della futura Volkswagen Golf sarà caratterizzata, senza dubbio, dall’elettrificazione con tante varianti ibride ed una version elettrica al 100% che affiancheranno le tradizionali benzina e diesel. Il progetto della nuova Golf segnerà un importante passo in avanti per Volkswagen per quanto riguarda la diffusione di modelli elettrificati in Europa.
Naturalmente, la nuova generazione della segmento C del marchio tedesco porterà con sé anche un netto upgrade tecnologico con una connettività incrementata sotto tutti i punti di vista, una ricchissima dotazione di sicurezza ed i primi elementi di guida autonoma.
Novità arriveranno anche dal punto di vista stilistico. La nuova Volkswagen Golf, pur non rappresentando un momento di rottura con il passato e con l’attuale modello, dovrà innovarsi nel design, sia interno che soprattutto esterno, per affrontare al meglio le sfide future.
Ulteriori dettagli sul progetto della nuova generazione della Golf dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.