in

Volkswagen Golf: in listino la variante 1.5 TSI ACT da 130 CV con funzione “Eco-coasting”

Volkswagen Golf

Volkswagen arricchisce il listino italiano della sua Volkswagen Golf con l’aggiunta di una nuova motorizzazione, la 1.5 TSI ACT da 130 CV, una variante a benzina che aggiunge alla disattivazione dei cilindri anche la funzione di veleggiamento a motore spento denominata “Eco-coasting”.

La nuova Volkswagen Golf 1.5 TSI ACT da 130 CV grazie anche alla combinazione della disattivazione dei cilindri e della funzione Eco-coasting garantisce un consumo medio nel ciclo combinato di 4,8 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Sul mercato italiano, questa versione della Golf è abbinabile agli allestimenti Business, Highline e Executive. 

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la nuova Volkswagen Golf 1.5 TSI ACT da 130 CV parte da 26,150 Euro, per quanto riguarda la versione 5 porte, e da 26,800 Euro, per quanto riguarda la versione Variant. In listino della Golf include anche le versioni BlueMotion con motore 1.5 TSI da 125 e 150 CV. Queste varianti però non includono la funzione Eco-coasting ma solo la disattivazione di due dei quattro cilindri.

Volkswagen Golf

La funzione Eco-coasting grantisce alla Volkswagen Golf una riduzione dei consumi di circa 0,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Questa funzione spegne il motore e lo scollega dal cambio nelle fasi in cui l’auto rallenta o viaggia a velocità costante lungo una leggera discesa. In queste condizioni viene sfruttato un impianto elettrico di bordo a 12 volt con una piccola batteria agli ioni litio che fornisce l’energia nelle fasi di inattività del propulsore.

Da notare, inoltre, che il motore 1.5 TSI della nuova versione della Golf è dotato di ciclo di combustione Miller che, utilizzando un rapporto di compressione più alto (pari a 12,5:1) va a migliorare del 10% l’efficienza di funzionamento. Di fatto, quindi, la nuova Golf 1.5 TSI ACT da 130 CV rappresenta una nuova importante aggiunta alla gamma della segmento C di casa Volkswagen che punta a proporre soluzioni benzina sempre più efficienti per sostituire, progressivamente, le versioni diesel.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!