Volkswagen ha annunciato la disponibilità dell’inedito pacchetto Performance dedicato alla Volkswagen Golf R, la versione sportiva della best seller della casa tedesca che ha appena ricevuto il restyling di metà carriera, seguendo così la scia dell’intera gamma Golf.
Il nuovo Performance pack dedicato alla Volkswagen Golf R andrà ad arricchire la dotazione della sportiva tedesca con una serie di componenti che, di certo, soddisfaranno le esigenze di sportività e dinamicità dei clienti interessati all’acquisto di questa particolare versione della Golf.
Con il nuovo pacchetto di personalizzazioni, la Volkswagen Golf R potrà contare su di uno scarico di titanio Akrapovic, su di un impianto frenante maggiorato e su di un inedito kit aerodinamico. A completare le aggiunte del Performance Pack troviamo l’assetto a controllo elettronico, finiture in carbonio ed una modifica per il limitatore di velocità.
Se la versione base della Volkswagen Golf R arriva ad un massimo di 250 km/h, grazie al Performance Pack, la nuova Golf R sarà in grado di toccare i 267 km/h. L’accelerazione 0-100 km/h resta, invece, pari a 4.6 secondi. Ecco il video con cui Volkswagen ha annunciato il debutto del nuovo Performance pack per la sua Volkswagen Golf R.
https://youtu.be/0C1M794znh8
Leggi anche: Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: caratteristiche complete e prezzo in Italia
Ricordiamo che alla base del progetto dell’evoluzione sportiva della Volkswagen Golf c’è il motore 2.0 TSI in grado di raggiungere una potenza massima di 310 CV a fronte di un valore della coppia motrice massima pari a 400 Nm. A completare il comparto tecnico troviamo la trazione integrale 4Motion e, per il mercato italiano, il cambio automatico DSG a doppia frizione. In Italia, la nuova Volkswagen Golf R viene commercializzata con un prezzo di partenza di 40.675 Euro.