Volkswagen
Volkswagen
in ,

Volkswagen ha venduto la metà dei veicoli elettrici di Tesla nel 2020

Sebbene lo scorso anno 2020 sia stato disastroso sia a livello sociale che economico, la verità è che ci ha lasciato anche alcune pietre miliari e curiosità statistiche molto sorprendenti. Il mercato delle auto elettriche mondiale è stato ancora una volta uno dei principali centri di interesse e all’origine di molte notizie ed eventi. Come al solito, Tesla ha fatto un buon numero di titoli lo scorso anno e uno dei più importanti non è stato altro che il suo record di vendite. Ebbene, pur non raggiungendo – di poco – la barriera psicologica di 500.000 unità all’anno, la casa americana è riuscita a stabilire nello stesso anno un nuovo record di vendite con 499.550 unità. Questa cifra colloca Tesla come il produttore mondiale di veicoli elettrici più venduto nel 2020, sebbene i suoi numeri non siano gli unici sul mercato a essere impressionanti.

È normale che in questi primi giorni dell’anno vengano svelati i dati di produzione e di vendita dello scorso anno, poiché tutti i produttori si affrettano ad annunciare i propri risultati. Anche se purtroppo in questo caso sono pochissime le aziende che hanno qualcosa da festeggiare rispetto all’anno precedente, visto l’enorme calo delle vendite subito, soprattutto nella prima metà del 2020. Tuttavia, possiamo trovare anche alcune statistiche positive e oltre a quelle più curiose, come nel caso delle vendite elettriche del Gruppo Volkswagen AG nel 2020.

La società tedesca lo scorso anno ha consegnato 231.600 unità dei suoi modelli alimentati esclusivamente da batterie, le autovetture elettriche pure. Questa cifra è poco più della metà di quella raggiunta da Tesla.

Con questi numeri, il Gruppo Volkswagen ha raggiunto un nuovo record di vendite in termini di offerta di veicoli elettrici e anche con una progressione più spettacolare. Poiché nonostante l’interruzione subita nel 2020, è riuscita a triplicare le vendite dell’anno precedente, le 73.600 unità del 2019, un miglioramento invidiabile per qualsiasi settore.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen chiude il 2020 alla grande in USA

Looks like you have blocked notifications!