in

Volkswagen ID.3 trionfa in Europa

Volkswagen ID.3 ha ottenuto nel suo primo anno di commercializzazione 144.000 unità vendute in Europa

Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3

La Volkswagen ID.3, la prima auto elettrica della nuova era del marchio tedesco, ha raccolto nel suo primo anno di commercializzazione 144.000 unità vendute in Europa. Un dato che comprende sia le vetture consegnate che gli ordini effettuati a fine settembre di quest’anno. Il marchio mostra il suo orgoglio, poiché la sua compatta a emissioni zero lo ha aiutato ad aggiungere circa 70.000 nuovi clienti. Infatti, la metà degli ordini registrati per la Volkswagen ID.3 corrisponde a nuovi acquirenti del marchio.

La Volkswagen ID.3 trionfa così in diversi paesi europei. In questo TOP 5, sì troviamo la Volkswagen ID.4, il suo SUV elettrico compatto. Ad agosto 2021, la Volkswagen ID.3 è stata l’auto elettrica più venduta e nel primo trimestre dell’anno sia la ID.3 che la ID.4 hanno avuto una forte domanda, che ha portato il marchio tedesco al primo posto in quanto a auto elettriche commercializzate nel Vecchio Continente.

Nello specifico, lo scorso agosto, ultimo mese in cifre delle immatricolazioni europee, la ID.3 ha firmato 7.904 unità vendute, seguita a ruota dalla Tesla Model 3, che ha chiuso il mese con 7.824 modelli venduti. Il podio è stato chiuso dalla Volkswagen ID.4, con 4.624 unità, ma il distacco è notevole con le prime due posizioni occupate dal fratello compatto e dal californiano.

Volkswagen precisa che queste cifre raccolte dalla Volkswagen ID.3 sono essenzialmente dovute alle vendite nel mercato locale, la Germania , nonché in paesi come il Regno Unito, l’Irlanda, l’Austria o la Svizzera, dove è stata la più commercializzata ad agosto.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen e E.ON: arriva la collaborazione per la realizzazione di una nuova stazione di ricarica rapida

volkswagen id.3
La Volkswagen ID.3, la prima auto elettrica della nuova era del marchio tedesco, ha raccolto nel suo primo anno di commercializzazione 144.000 unità vendute in Europa

Ti potrebbe interessare: Volkswagen presenterà soluzioni di mobilità intelligenti dall’11 al 15 ottobre 2021

Ti potrebbe interessare: JPMorgan acquisisce una quota di maggioranza in Volkswagen Payments

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!