Volkswagen ID.4 coupe
Volkswagen ID.4 coupe
in ,

Volkswagen ID.4 avrà una variante Coupe

Volkswagen ID.4 avrà due diverse versioni della carrozzeria, uno più familiare che sta per vedere la luce e una più sportiva ed esclusiva che sarà il vero derivato della concept car ID Crozz. La vettura nei giorni scorsi è stata avvistata per la prima volta in strada in versione prototipo. Con il corpo dipinto di nero, il secondo corpo della Volkswagen ID.4 fa la sua comparsa in una foto spia unica in cui è possibile vedere perfettamente la linea del tetto curvo che termina. La nuova SUV coupè mantiene le caratteristiche del design, con i grandi gruppi ottici uniti da una barra luminosa sul retro.

Una nuova foto spia conferma che ci sarà anche una versione coupe di Volkswagen iD.4

Se tra i due modelli il grosso delle differenze si concentrerà nella zona posteriore, la parte anteriore e gli interni saranno condivisi con il modello normale. Per ora, il suo nome commerciale è un vero mistero, ma possiamo anticipare già che il veicolo avrà un nome diverso rispetto alla normale Volkswagen iD.4. Non è stato ancora annunciato dalla Volkswagen, ma potrebbe essere quello di “ID.4X” o addirittura quello di “ID.4 GTX” . I nomi sono registrati e riflettono la sportività extra del modello.

Questo modello condividerà con Volkswagen iD.4 la piattaforma MEB e la tecnologia di propulsione. Il debutto è previsto per febbraio 2021 , con un’offerta limitata a tre versioni, una con un singolo motore elettrico da 150 kW -204 CV- e altre due con due motori elettrici e con una potenza massima totale di 300 CV. Sotto la cabina, una batteria con due capacità nette, 58 e 77 kWh, con 420 e 500 chilometri di massima autonomia.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen si rivolge al cloud per una produzione più efficiente

Looks like you have blocked notifications!