in

Volkswagen ID.4 nominata TOP SAFETY PICK+

Volkswagen ID.4 è stata nominata TOP SAFETY PICK+ 2021 dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS)

Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4

Volkswagen of America, Inc. ha annunciato oggi che la ID.4 2021 è stata nominata TOP SAFETY PICK+ 2021 dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Per qualificarsi per un premio TOP SAFETY PICK+ 2021, i veicoli devono avere buoni voti in ciascuna delle sei valutazioni di resistenza agli urti dell’Istituto. Devono anche avere fari buoni o accettabili e una prevenzione degli incidenti anteriori disponibile che guadagna valutazioni avanzate o superiori nelle valutazioni da veicolo a veicolo e da veicolo a pedone.

La Volkswagen ID.4 EV 2021 ottiene una valutazione accettabile per i fari a LED standard, una buona valutazione per i proiettori a LED premium disponibili e buone valutazioni nelle sei valutazioni di resistenza agli urti. Il sistema Front Assist, di serie su tutti i modelli ID.4, riceve un punteggio superiore per la prevenzione degli incidenti frontali da veicolo a veicolo e un punteggio avanzato per la prevenzione degli incidenti frontali da veicolo a pedone.

L’ID.4 è dotato di un’assistenza alla guida avanzata IQ.DRIVE® di serie con funzionalità semiautomatiche pratiche. In autostrada, IQ.DRIVE è dotato di centraggio corsia e volante capacitivo per facilitare la guida. In città, IQ.DRIVE può avvisarti in caso di ostacoli imprevisti davanti a te e ti tiene d’occhio per aiutarti a rendere la guida più sicura.

Con il suo pacchetto di equipaggiamento completo, l’ID.4 utilizza un radar anteriore, una telecamera anteriore, due radar posteriori e otto sensori a ultrasuoni per raccogliere dati dall’area circostante, abilitando Travel Assist (assistenza alla guida semiautomatica), Front Assist (Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Braking con monitoraggio dei pedoni), Active Blind Spot Monitor, Rear Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (ACC) Stop & Go, Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia) e Emergency Assist (assistenza semiautomatica del veicolo in caso di emergenza medica). Oltre a IQ.DRIVE, l’ID.4 include Dynamic Road Sign Display. Controllo della distanza del parco; e Light Assist (controllo abbaglianti per i fari).

A partire da $ 39,995 MSRP per i modelli a trazione posteriore e $ 43.675 per i modelli a trazione integrale, 2021 ID.4 è disponibile in quattro configurazioni: Pro, Pro S, AWD Pro e AWD Pro S, oltre a una prima edizione solo per il lancio , che è andato esaurito. Tutti i modelli ID.4 offrono una batteria da 82 kWh (lordo) e un motore sincrono a magneti permanenti CA montato posteriormente con 201 cavalli e 228 Nm di coppia.

I modelli a trazione integrale sono dotati di un motore anteriore aggiuntivo con 107 cavalli e 119 piedi per libbra di coppia; insieme, il sistema ha una potenza massima di 295 cavalli. L’autonomia stimata dall’EPA è di 260 miglia per i modelli Pro a trazione posteriore, 250 miglia per RWD Pro S e 1st Edition, 249 miglia per AWD Pro e 240 miglia per AWD Pro S. In una stazione di ricarica rapida DC , con una ricarica di 125 kW, l’ID.4 può passare dal cinque all’80% di carica in circa 38 minuti.

Ti potrebbe interessare: Promozione Volkswagen ID.3 senza incentivi statali: sconto di 2.595 euro

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!