Volkswagen Id.6
Volkswagen Id.6
in ,

Volkswagen ID.6: il SUV elettrico a sette posti mostrato nella prima immagine

La Volkswagen ID.6, il SUV elettrico a sette posti che arriverà come fratello maggiore della ID.4 e potenziale rivale della Tesla Model X, sarà presentata il 17 aprile e abbiamo già le prime immagini ufficiali. Volkswagen ha svelato i primi teaser attraverso il suo account ufficiale del social network Weibo, la versione cinese di Facebook. Nonostante sia scura e sia difficile distinguere i dettagli estetici, l’immagine rivela che ci saranno due versioni della Volkswagen ID.6: la SAIC-Volkswagen ID.6 X e la FAW-Volkswagen ID.6 CROZZ.

I due modelli Volkswagen, ciascuno sviluppato insieme a un diverso partner cinese, saranno sottilmente differenziati modificando piccoli dettagli come la forma dei fari o la calandra, dove la larghezza tra le due sottili strisce di illuminazione che attraversano l’auto varia davanti e sono unito al logo Volkswagen. La Volkswagen ID.6 si basa sulla Volkswagen ID.Roomzz, concept presentato due anni fa con 450 km di autonomia e la cui commercializzazione era prevista in Cina nel 2021, mentre in Europa non era prevista fino al 2024.

In mancanza di maggiori dettagli, le immagini trapelate lo scorso febbraio hanno rivelato l’estetica di quello che sarà il terzo membro della famiglia Volkswagen ID, oltre alle sue dimensioni. Si tratta di un’auto che sfiora i cinque metri di lunghezza: 4.876 mm di lunghezza, 1.848 mm di larghezza, 1.680 mm di altezza e un passo di 2.965 mm. Per metterla in un contesto, la Volkswagen ID.6 sarà un modello leggermente più piccolo di una Tesla Model X e molto simile alla Volkswagen Touareg.

Nella sezione meccanica, il nuovo SUV tedesco dovrebbe montare una batteria da 82 kWh e due motori elettrici da 75 kW e 150 kW. Lavorando insieme offrono una potenza massima di 306 CV (225 kW). Il prototipo ha firmato un’autonomia di 450 chilometri nel ciclo WLTP, anche se lo scorso anno l’azienda tedesca ha affermato che potrebbe toccare i 600 km di autonomia grazie ad una batteria da 111 kWh, e che lo metterebbe al livello della Tesla Model X in termini di autonomia (è abbastanza improbabile che migliori lo 0-100 km / h in 3,1 secondi del modello California).

Ti potrebbe interessare: Tesla vende crediti per auto elettriche alla Volkswagen in Cina

Looks like you have blocked notifications!