Rimane solo un giorno prima di vedere la tanto attesa Volkswagen ID.Buzz nella sua forma di produzione. L’attesissimo furgone elettrico di VW ha debuttato come concept al North American International Auto Show 2017. Abbiamo aspettato 5 anni prima che arrivasse davvero. Vedremo finalmente l’ID.Buzz (senza il suo colorato involucro mimetico) il 9 marzo alle 19.00 ore italiane, ma prima della grande rivelazione, VW sta anticipando ancora più dettagli.
Volkswagen ha già pubblicato alcuni teaser che mostrano l’estetica del furgoncino. Questa è la prima volta che la casa automobilistica tedesca ha condiviso ufficialmente immagini degli interni. Ovviamente, abbiamo già visto foto spia dell’abitacolo trapelate all’inizio di quest’anno, ma queste foto ufficiali mostrano alcuni nuovi dettagli interessanti.
I nuovi interni della Volkswagen ID.Buzz

Volkswagen afferma che l’ID.Buzz verrà fornito con sette diverse opzioni interne di colore singolo e quattro combinazioni di colori bicolore, come la combinazione bianca e arancione nelle foto di questo articolo. Queste scelte interne cambieranno a seconda del colore esterno. Gli interni bicolore rendono omaggio all’originale furgone T1, noto anche come “microbus” o “minibus”. Oltre ai colori funky sui sedili, i proprietari possono scegliere uno dei 30 colori di luce ambientale disponibili.
Oltre a offrire ben 1.121 litri di spazio per i bagagli con tutti i sedili in posizione, l’ID.Buzz conterrà anche funzioni utili come un apribottiglie e un raschietto per il ghiaccio. VW offrirà l’ID.Buzz in una configurazione passeggeri a cinque posti o come furgone cargo. Nelle immagini del teaser sono anche raffigurate diverse uova di Pasqua sparse per l’abitacolo. Le foto mostrano due sagome dell’ID.Buzz Concept e una faccina sorridente ammiccante, probabilmente un riferimento al movimento hippie di controcultura degli anni ’60 che coinvolse pesantemente il T2 (soprannominato Love Bus). Pensiamo che gli hippy apprezzerebbero questo nuovo ID.Buzz, poiché non solo funziona con l’energia elettrica, ma utilizza anche materiali riciclati all’interno per i rivestimenti dei sedili, i rivestimenti del pavimento e il rivestimento del padiglione. Non vediamo l’ora di vedere l’ID.Buzz di produzione in versione definitiva.