Volkswagen ID Buzz
Volkswagen ID Buzz
in ,

Volkswagen ID. Buzz debutterà alla fine dell’anno, in vendita nell’estate del 2022

La gamma di auto elettriche del marchio tedesco sta prendendo forma. Le nuove Volkswagen ID.3 e ID.4 sono già in vendita e tra pochi mesi debutterà la terza, la nuova ID.5. Il terzo è un modello più sportivo che diventerà il primo SUV coupé dell’azienda. Nel frattempo, in Cina, avanzano anche gli sviluppi con la nuova ID.6 in procinto di essere svelata, e anche la prima berlina elettrica sta per iniziare la messa a punto.

Entro la metà del decennio, Volkswagen sarà il produttore generalista con il maggior numero di auto elettriche sul mercato. Non meno di sette, contando una familiare e il modello di produzione derivato dall’ID. Buzz. Il vero erede dell’iconico Bulli che offrirà argomenti interessanti. Il nuovo minivan elettrico arriverà sul mercato con due diverse varianti.

L’Europa vedrà solo la versione normale, con poco più di 4,7 metri e cinque posti, mentre gli Stati Uniti adotteranno la variante lunga, più di cinque metri e sette posti. I test sono già iniziati con i muli della variante corta, anche se Volkswagen ha già prototipi del nuovo Buzz che girano da alcuni mesi in strutture private, secondo i nostri informatori.

L’ID. Buzz sarà offerto in diverse versioni, una con trazione posteriore e non inferiore a 150 kW. Il resto sarà a trazione integrale, aggiungendo un motore elettrico da 125 kW all’asse anteriore. Le potenze andranno tra 225 e 275 kW e da 306 a 374 CV. Sotto la scocca monteranno batterie con capacità netta di 77 e 110 kWh netti fino a 600 chilometri di autonomia nelle versioni monomotore.

I primi prototipi mimetizzati dovrebbero iniziare a breve a farsi vedere in strada. La produzione Buzz ha tempi stretti: uscirà alla fine del 2021 e sarà in vendita nell’estate del 2022 in Europa, quindi il periodo che va dalla presentazione alla commercializzazione sarà dedicato anche ai test.

Ti potrebbe interessare: Tesla vende crediti per auto elettriche alla Volkswagen in Cina

Looks like you have blocked notifications!