News AutoVolkswagen

Volkswagen lancerà almeno un nuovo veicolo elettrico all’anno

Volkswagen ID.3

Volkswagen accelererà ulteriormente i suoi piani di elettrificazione, con il capo Ralf Brandstätter che si impegna a garantire che oltre il 70% delle sue auto vendute in Europa sarà completamente elettrico entro il 2030, il doppio del precedente obiettivo di VW.

L’azienda aveva precedentemente promesso che il 35% delle vendite europee del marchio Volkswagen sarebbero state veicoli completamente elettrici entro la fine del decennio, ma Brandstätter ha affermato che è tempo di aumentare tale obiettivo per rendere VW “il marchio più attraente per la mobilità sostenibile”, Ma ha aggiunto che le auto con motore a combustione continueranno a svolgere un ruolo chiave per l’azienda, impegnandosi nelle versioni di prossima generazione di modelli chiave tra cui Golf e Tiguan.

Secondo la nuova strategia Accelerate, Volkswagen ha anche promesso che oltre il 50% delle sue vendite negli Stati Uniti e in Cina sarà completamente elettrico entro il 2030, e Brandstätter ha affermato che l’azienda investirà anche molto nello sviluppo del suo software e della sua tecnologia digitale, inclusa la guida autonoma.

“L’industria automobilistica sta cambiando rapidamente”, ha affermato Brandstätter. “Nei prossimi anni cambieremo radicalmente Volkswagen. Intendiamo difendere la nostra leadership di mercato su una posizione chiara: Volkswagen sarà il marchio più attraente per la mobilità sostenibile”.

L’azienda si è impegnata a lanciare almeno un EV all’anno per raggiungere i suoi rinnovati obiettivi di vendita di elettricità. L’azienda lancerà tre veicoli elettrici quest’anno: l’ID 4 GTX a quattro ruote motrici sarà seguito dal SUV ID 5 in stile coupé, con il SUV di grandi dimensioni ID 6 solo in Cina rivelato la prossima fine dell’anno. La versione di produzione dell’ID Buzz arriverà nel 2022, seguita dalla station wagon “Aero B”, in precedenza dal concept ID Vizzion.

Brandstatter ha anche promesso che la tanto attesa piccola auto elettrica, probabilmente chiamata ID 1, sarebbe arrivata nel 2025 due anni dopo rispetto a quanto inizialmente previsto. Il nuovo veicolo elettrico di punta dell’azienda “ Project Trinity ”, basato su una nuova piattaforma avanzata, è previsto per il 2026.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen punta al 70% delle vendite di veicoli elettrici in Europa entro il 2030

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar